Come fare un diffusore di olio con bastoncini

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Diffusore per ambiente fai da te
Video: Diffusore per ambiente fai da te

Contenuto

Dal momento che l'aroma è una sensazione molto soggettiva, di solito è difficile trovare in un negozio il perfetto diffusore per rinfrescare la casa. Invece di affidarti a versioni già pronte, creane le tue utilizzando una miscela personalizzata di profumi.


Crea il tuo diffusore di canna fatto in casa con una pentola, tasselli e oli essenziali (Carrie Waller)

Di cosa avrai bisogno

  • cartone
  • bottiglie
  • Vernice spray per vetro
  • righello
  • Pennarello o penna a punta fine
  • Tassello di legno da 3 mm con 90 cm di lunghezza, uno per ciascun diffusore
  • forbici
  • Oli essenziali
  • Piatto di plastica

Le bottiglie utilizzate in questo progetto hanno un'altezza di 15 cm e un diametro di circa 6 cm nella parte inferiore con un'apertura di 2,5 cm nel collo di bottiglia. Scegli bottiglie che si bilanciano sui loro colli di bottiglia in modo che la vernice sul fondo possa asciugare.

Inizia assemblando tutti i materiali necessari per realizzare il diffusore (Carrie Waller)

Dipingi i barattoli

Portare le fiale in un luogo esterno ben ventilato e metterle capovolte su un pezzo di cartone. Questa tecnica crea a effetto sfumato: con ugello spruzzato inclinato direttamente verso il fondo di una fiala, spruzzare in una corsa laterale a getti corti. Non spruzzare troppa vernice per drenare. Riposizionare dall'altra parte della bottiglia e ripetere fino a quando l'intero fondo è coperto in gradiente. L'intento è quello di ottenere una linea di colore non uniforme con vernice maculata per facilitare il passaggio della vernice al vetro trasparente verso la parte superiore della fiala. Ripeti i passaggi su ogni bottiglia utilizzando colori diversi in base alle tue preferenze.


Per portare le fiale in casa ad asciugare, tenerle sopra o in un'area non verniciata e metterle a faccia in giù in una zona fresca. Lasciare diversi centimetri di spazio su tutti i lati per consentire all'aria di fluire e lasciarli riposare per 24 ore.

Dipingi vasi con spray in colori divertenti (Carrie Waller)

Segna i tasselli

Appoggia i perni paralleli su una superficie piana, quindi posiziona un righello su di essi. Utilizzare una penna a punta sottile o un pennarello per fare punti su tutti i perni, a 22 cm dal fondo di ciascuno.

Segna i perni di legno con un pennarello a punta fine (Carrie Waller)

Taglia i perni di legno

Usa le forbici affilate per tagliare i tasselli nei segni fatti nel passaggio precedente. I tasselli di legno da 3 mm saranno tagliati facilmente. Quindi non devi preoccuparti di levigare o limare i bordi. Possono essere leggermente irregolari ma questo non è un problema e non influenzerà la funzione del diffusore finito.


Taglia i perni di legno della misura desiderata (Carrie Waller)

Mescoli gli olii essenziali

Mescola diversi oli aromatizzati fino ad ottenere una combinazione che ti piace. Aggiungere una o due gocce di oli in coppie diverse su un piatto di plastica fino a raggiungere l'aroma preferito. Aromi come la vaniglia e la camomilla offrono un profumo da leccarsi i baffi, mentre una fodera di mare si confonde con gli agrumi. Notare le proporzioni mentre si eseguono i test in modo da poterli ripetere nel diffusore pronto. Dopo aver ottenuto la coppia preferita, aggiungi la giusta proporzione degli aromi all'interno della bottiglia dipinta. Idealmente, versare 5 cm di olio in ogni diffusore.

Mescolare gli oli aromatizzati nella bottiglia dipinta (Carrie Waller)

Aggiungi le aste

Passare le spine di legno tagliate attraverso il collo della bottiglia nell'olio. Potrebbero volerci circa un giorno affinché gli aromi emanino dalla bottiglia. Accelerare il processo capovolgendo le punte due volte al giorno fino a quando il legno è completamente saturo. Puoi sentire l'odore del diffusore entro una settimana.

Metti i bastoncini tagliati nel barattolo e lascia che gli oli saturi per un giorno o più. Divertiti dopo! (Carrie Waller)