Come fare un fumatore con un tamburo da 230 litri

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
NESSUNO NON HA MAI VISTO! IDEA BRILLANTE!
Video: NESSUNO NON HA MAI VISTO! IDEA BRILLANTE!

Contenuto

Realizzare un dispositivo di fortuna su cui si può fumare il cibo può sembrare spaventoso, soprattutto se si considera che i fumatori commerciali possono costare centinaia di dollari. Alcune persone hanno costruito i propri fumatori di tamburi per decenni. Questo progetto richiede poche abilità oltre l'uso del trapano. Il più grande costo è il tamburo stesso. Non dovrebbe richiedere più di qualche ora - al di fuori del tempo necessario per acquistare i materiali. Segui questi semplici passaggi e fumerai la tua carne molto presto.


indicazioni

I fumatori danno un sapore più distinto alle carni (Poulet au barbeque image di Jerome Dancette da Fotolia.com)
  1. Pulire tutta la sporcizia e la ruggine dal cesto e sterilizzarlo bruciando un carico di carbone. Dipingila con uno strato di base di resina epossidica resistente agli acidi, alcali, grassi, umidità e alte temperature. Ciò garantirà che il tuo fumatore dura più a lungo e produce un fumo più pulito, secondo l'Istituto di Scienze Agronomiche e Gastronomiche dell'Università della Florida.

  2. Posiziona una delle griglie diversi centimetri dal fondo del tamburo. Questa griglia terrà il cestello del carbone, quindi dovrebbe essere abbastanza alta da permettere all'aria di circolare e mantenere il fuoco acceso. Stringere le quattro viti in acciaio inossidabile attraverso i lati del tamburo per sostenere la griglia. Usa la padella di metallo per tenere il carbone o creare il tuo cestino con una rete metallica pesante o simili.


  3. Utilizzare il trapano elettrico per fare tre o quattro fori sui lati del fumatore vicino al fondo. Questi fori saranno utilizzati per regolare il passaggio dell'aria durante la cottura. Copriteli con magneti se avete bisogno di meno aria.

  4. Posizionare quattro viti sui lati del bruciatore dove si inseriranno le griglie. Le griglie saranno supportate sui bulloni, consentendo una facile rimozione e l'accesso al fumatore. Lascia abbastanza spazio tra le griglie e il coperchio del fumatore per cucinare un tacchino. Se usi il coperchio piatto fornito con il tamburo, probabilmente ci sarà spazio per una sola griglia - o due griglie che manterranno piccole quantità di carne. Se trovi un coperchio arrotondato della griglia portatile che si adatta al fumatore, è possibile avere due griglie e più spazio per una superficie di cottura più grande.

  5. Metti il ​​carbone nel cestello e accendilo normalmente. Aspetta che il fuoco cali in modo che il carbone produca molto fumo. Adesso, fuma la tua carne sulle griglie. Chiudere il coperchio e regolare la quantità di aria necessaria per mantenere il carbone in fiamme rimuovendo i magneti dai fori.


suggerimenti

  • Se investi un po 'di tempo in più, puoi aggiungere altro al tuo fumatore:
  • Installare un termometro sul coperchio per misurare la temperatura interna. Metti le maniglie sopra il fumatore. Installa le rotelle per muovere più facilmente il fumatore. È anche possibile costruire una mensola con assi di legno e fissarla ai lati o posizionare una griglia per contenere gli utensili da cucina. Ricordarsi di chiudere tutti i fori, esclusi i fori di ventilazione, con la resina epossidica.

Cosa ti serve

  • Tamburo di acciaio da 230 litri
  • Vernice a base di resina epossidica
  • 2 o 3 griglie che servono il tamburo
  • Da 8 a 12 viti
  • Padella di metallo o rete metallica pesante
  • Trapano elettrico
  • 3 magneti (minimo)
  • Coperchio della griglia portatile che serve il tamburo (opzionale)