Come eseguire la cerimonia di accendere le candele di un bar mitzvah

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Jewish Traditions : Bar Mitzvah Candle Lighting
Video: Jewish Traditions : Bar Mitzvah Candle Lighting

Contenuto

Uno degli aspetti più importanti in un bar mitzvah è quello di festeggiare con la famiglia e gli amici e la cerimonia a lume di candela è il modo perfetto per il ragazzo che celebra questo evento per riconoscere e onorare le persone importanti della sua vita.


indicazioni

Alla cerimonia di Bar Mitzvah il ragazzo riconosce e onora le persone importanti della sua vita (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

    Pianifica la struttura della cerimonia

  1. Decidi il numero di candele che vorresti accendere, tradizionalmente 13 o 14, uno per ogni anno di vita del ragazzo, ma alcune persone aggiungono un altro in bocca al lupo.

  2. Scegli chi invitare ad accendere le candele. Generalmente i membri della famiglia e gli amici intimi sono quelli scelti. Alcune persone accendono una candela speciale in memoria dei parenti defunti, per coloro che non sono potuti venire alla cerimonia o per gli ospiti che sono venuti da lontano al bar mitzvah.

  3. Scegli l'ordine in cui chiamerai le persone. L'ordine tipico è: nonni, zie, zii, cugini, parenti più anziani, parenti più giovani, amici di famiglia, amici di bambini, fratelli e sorelle, genitori e lo stesso partecipante.


  4. Scegli la musica per la cerimonia. Può essere una canzone per ogni candela o alcune canzoni diverse che rappresentano determinati temi.

  5. Considera di fare una donazione per ogni candela accesa in onore della persona che accende la candela.

    Scrivi una poesia per la cerimonia

  1. Pensa a come vorresti che fosse il poema. Le rime possono essere una buona opzione.

  2. Dividi la poesia in segmenti, ognuno con poche righe sopra le persone speciali che accenderanno le candele. Un'alternativa sarebbe scrivere un poema più lungo da leggere all'inizio della cerimonia, menzionando ogni persona speciale o l'intero gruppo.

  3. Includere dettagli importanti e divertenti su ciascuna persona inclusa nella cerimonia.

  4. Considera l'assunzione di un professionista per scrivere il discorso, dandogli tutte le informazioni possibili su ciascun membro della famiglia, permettendogli di catturare le loro descrizioni in un poema molto ben scritto.


    Esegui la cerimonia in silenzio

  1. Terminare lo stress e leggere il poema nervoso invece di memorizzarlo.

  2. Ripeti alcune volte la poesia per assicurarti una presentazione fluida il giorno dell'evento.

  3. Alzati e parla chiaramente e con entusiasmo, permettendo agli ospiti di sentire il vero sentimento dietro la cerimonia.

suggerimenti

  • Scrivi una poesia breve e concisa in modo che le cose fluiscano in modo naturale.

Cosa ti serve

  • Il mio account