Come rimuovere le macchie di pannolini di stoffa

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
How to Get Stains Out of Cloth Diapers
Video: How to Get Stains Out of Cloth Diapers

Contenuto

A nessuno piace vedere le macchie sui pannolini di stoffa, soprattutto perché sappiamo esattamente da dove provengono. Se anche dopo il normale lavaggio alcune macchie non sono uscite, hai alcune opzioni per rimuoverle in modo permanente.


Sapone da bucato inadatto può lasciare residui nel pannolino e causare irritazioni (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Prodotti con enzimi

Utilizzati nei panni di prelavaggio, i prodotti enzimatici contengono proteine ​​complesse che si legano alle molecole di colorazione e fungono da catalizzatori, rompendoli. Solitamente una miscela di colture di enzimi vivi ed estratti botanici, questi prodotti sono particolarmente utili per le vecchie macchie di pannolini poiché gli enzimi mangiano e digeriscono le macchie e gli odori organici. Sono sicuri e naturali, essendo biodegradabili e non contengono sostanze chimiche o vapori. Di conseguenza, sono una scelta eccellente per i pannolini sporchi in quanto non irritano il sedere del bambino. Tuttavia, è importante tenere presente che i detergenti enzimatici non sterilizzano, e i vestiti lavati con loro richiedono più lavaggio per uccidere i germi.


sol

Il sole con i suoi potenti raggi è un'altra opzione per rimuovere le vecchie macchie, essendo molto utile per alleggerire più cose oltre i capelli. Basta mettere i pannolini bagnati al sole e lasciarli asciugare. I fulmini alleggeriscono naturalmente le imperfezioni e igienizzano i vestiti. Per un ulteriore effetto sbiancante, spremere un limone direttamente sulla macchia prima di posizionare il pannolino al sole. L'acido citrico nei limoni è un ingrediente utilizzato in molti prodotti di pulizia industriale per sciogliere le macchie.

Prodotti con perossido di idrogeno

I candeggianti con perossido di idrogeno sono solitamente usati come alternativa sicura alla candeggina ordinaria. Questi prodotti rimuovono anche le macchie più difficili. Mescolare il prodotto con acqua e lasciare ammorbidire i pannolini per circa un'ora.

Il perossido di idrogeno può anche essere usato per rimuovere le macchie dai pannolini. Fai un test in una parte per assicurarti di non ingiallire il pannolino. Applicare direttamente sulla zona del pannolino sporco per rimuovere i segni.


Il bicarbonato di sodio è un solvente alternativo non tossico per la rimozione di sostanze chimiche. Non solo rimuove le imperfezioni ma elimina anche l'odore. Mescolare una piccola quantità di prodotto con acqua e applicare la pasta sulla macchia. Lasciare agire per 30 minuti e lavare normalmente.

Cosa non usare

Sebbene il cloro sia noto per la sua capacità di mantenere puliti gli indumenti bianchi, si nutre anche di fibre tissutali. L'uso di cloro nei pannolini di stoffa li farà strappare e strappare.

Gli addolcitori sono utilizzati per ammorbidire gli indumenti e lasciare un piacevole profumo, ma lasciano anche un residuo sul tessuto che respinge l'acqua, rendendo i pannolini meno assorbenti.

I saponi puri sono naturali, ma lasciano un residuo idrorepellente nei pannolini.