Quali posizioni può contenere un flebotomo?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Quali posizioni può contenere un flebotomo? - Articoli
Quali posizioni può contenere un flebotomo? - Articoli

Contenuto

I flebotomi sono tecnici sanitari specializzati nel lavoro con il sangue. Usano campioni di sangue per i test medici, dai test del colesterolo ai test per valutare la presenza di malattie. Poiché questi test sono richiesti nell'area della salute, i flebotomi rappresentano un collegamento importante nel sistema. Secondo l'US Bureau of Labor Statistics, le posizioni di assistenza sanitaria, di cui il flebotomo fa parte, sono previste in crescita del 10% entro il 2018.


La flebotomia è una procedura che riduce la quantità di ferro nel corpo. (Liquidlibrary / liquidlibrary / Getty Images)

Responsabilità primarie

Il ruolo principale del flebotomo è quello di rimuovere, sigillare e coordinare le analisi del sangue. Oltre a questa funzione, acquisiscono conoscenze e competenze amministrative relative ai laboratori. Tali conoscenze e competenze sono essenziali per un flebotomo e possono prepararle per promozioni o altri lavori nel settore della flebotomia.

Posizioni amministrative e di laboratorio

I flebotomisti esperti possono considerare di lavorare in un laboratorio, in posizioni di supervisione o amministrative nel loro campo di competenza. Per supervisionare un laboratorio del sangue avrete bisogno di una laurea e di una grande esperienza nel campo della flebotomia o di una formazione infermieristica.


Insegnanti flebotomo

Con abbastanza esperienza, puoi insegnare ai futuri flebotomisti. Anvisa è colui che ti dà la certificazione per insegnare flebotomia. Per questa certificazione sono richiesti corsi nella zona. Tali corsi sono forniti a operatori sanitari e studenti da parte di istituti accreditati.

Ambienti di lavoro

Questi professionisti lavorano in ospedali, cliniche e studi privati. Nelle cliniche e negli studi medici, l'orario di lavoro dovrebbe essere l'orario lavorativo, dalle otto del mattino alle sei del pomeriggio. Negli ospedali, i turni possono variare da otto a dodici ore durante il giorno o la notte. Banche del sangue e laboratori di ricerca sono anche luoghi per flebotomisti.