Come lucidare un lavello in acciaio inossidabile

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Lucidatura lavandino in acciaio
Video: Lucidatura lavandino in acciaio

Contenuto

La durabilità dell'acciaio inossidabile lo rende una scelta adatta per un lavello da cucina. L'acciaio raramente fruscia, resiste alle macchie e supporta l'uso pesante con una minima possibilità di danneggiamento. Quando è più vecchio, può sviluppare una finitura opaca o sbiadita mediante uso continuo o pulizia impropria. Gli abrasivi ruvidi graffiano la superficie e causano il danno peggiore. La lucidatura del lavello in acciaio inossidabile riduce al minimo l'aspetto dei graffi e restituisce lucentezza.


indicazioni

I detergenti abrasivi graffiano e danneggiano i lavelli in acciaio inossidabile (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Lavare l'intero interno e il bordo del lavandino con acqua calda e sapone. Utilizzare una spugna morbida per rimuovere residui di sporco pesante.

  2. Immergere un vecchio panno con aceto bianco e metterlo sul lavandino. L'aceto rompe i residui di acqua dura che fa sì che l'acciaio diventi opaco. Se c'è un residuo bianco di questo tipo di acqua intorno alla struttura del rubinetto, immergere un altro panno con aceto e posizionarlo sulla macchia. Un'altra opzione è quella di utilizzare un prodotto per la rimozione della melma.

  3. Lasciare la salsa a bagno nell'aceto per 15 a 20 minuti. Rimuovere i panni e strofinare le macchie di acqua dura ammorbidite con la spugna. Immergere e sfregare i punti più forti se rimangono visibili.


  4. Inumidire la punta di un panno pulito con un liquido più leggero. Strofinare con qualsiasi macchia di ruggine per rimuoverlo e quindi risciacquare con acqua fredda. La ruggine talvolta appare in profondi graffi e depressioni.

  5. Pulire eventuali scolorimenti scuri con un panno imbevuto di soda club. Gli anelli scuri appaiono quando si appoggia una pentola calda sul lavandino e il calore scolorisce l'acciaio.

  6. Applicare un prodotto specifico per rimuovere i graffi sull'acciaio inossidabile in lavelli molto graffiati, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Questi prodotti funzionano indossando il graffio con un abrasivo morbido e lasciando uno smalto che aiuta a riempire e mascherare i graffi più profondi.

suggerimenti

  • Se preferisci evitare i prodotti industrializzati, strofina il lavandino con olio per bambini o olio d'oliva per mascherare temporaneamente i graffi e farlo brillare.

avvertimento

  • Le depressioni in acciaio inossidabile richiedono la rimozione da parte di uno specialista. Cercare di batterli può comportare impasti e altri danni peggiori.

Cosa ti serve

  • Vecchi panni
  • Spugna morbida
  • Estrattore di aceto bianco o melma
  • Liquido più leggero
  • Club soda
  • Rimozione graffi