Etichetta per rifiutare un invito a nozze

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Learn Italian communication: invitare, accettare e rifiutare un invito
Video: Learn Italian communication: invitare, accettare e rifiutare un invito

Contenuto

Il matrimonio è una cerimonia consacrata dal tempo con la sua formalità e l'etichetta. Alcune linee guida sono state sviluppate nel tempo per quanto riguarda i diversi aspetti della cerimonia di matrimonio. Un aspetto è l'invito a nozze.Se conosci molte persone, potresti essere invitato a un matrimonio durante la tua vita. Se non puoi partecipare a nessuno di loro, ci sono alcune procedure che devi seguire per rifiutare un invito a nozze.


Etichetta per rifiutare un invito a nozze (invito di mariage image di Christophe Théisson da Fotolia.com)

Tipi di risposta

Esistono tre tipi di inviti di nozze: formali, semi-formali e informali. L'etichetta per rispondere all'invito a un matrimonio impone che la risposta, anche se non si può partecipare, deve essere fatta usando lo stesso tipo di formalità di invito.

tempo

Gli inviti di nozze vengono solitamente fatti con settimane di anticipo per garantire la preparazione di tutti i matrimoni, feste e invitati. L'etichetta per rifiutare un invito suggerisce che una risposta debba essere inviata entro due o tre giorni dopo aver ricevuto l'invito, dichiarando che la parte invitata rifiuterà l'invito. Se la risposta originale è stata accettata, ma è stato necessario cambiarla, l'etichetta impone di inviare una notifica immediata alla coppia, giustificando il cambio di risposta.


Frase di risposta

L'etichetta appropriata per rifiutare l'invito a un matrimonio è usare la semplice frase "Io / noi non possiamo partecipare". Usa la cartolina di risposta, se fornita. Invia una nota su un documento appropriato spiegando perché non sarai in grado di partecipare. Se alcuni degli ospiti invitati non sono in grado di partecipare, la frase potrebbe essere simile a "Mr. Silva accetta con piacere l'invito per il matrimonio di (nome della coppia) La signora Silva si rammarica ma non sarà in grado di partecipare". La persona che non può partecipare, può aggiungere una piccola nota manoscritta, giustificando il loro rifiuto.

Formato di risposta

L'accettazione e il rifiuto relativi agli inviti a nozze devono essere scritti a mano. L'uso di moduli vuoti per rispondere a un invito non è considerato una buona etichetta. Le risposte inviate via e-mail possono essere fatte se l'invito è stato fatto in questo modo, sebbene le risposte scritte a mano siano ancora considerate il modo appropriato di rispondere.


considerazioni

Se non viene richiesta alcuna risposta, l'ospite deve comunque inviare una lettera o effettuare una chiamata rifiutando l'invito. Quando scrivi per rifiutare l'invito, imposta la data e l'ora, usando la stessa formalità usata nell'invito. Dovrebbe essere inclusa anche una nota scritta a mano, congratulandosi con la coppia o inviando i migliori auguri.