Come appiattire i tappi di bottiglia

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
Come RIUTILIZZO i TAPPI di PLASTICA: 6 IDEE facilissime (2020) riciclo creativo tutorial #109
Video: Come RIUTILIZZO i TAPPI di PLASTICA: 6 IDEE facilissime (2020) riciclo creativo tutorial #109

Contenuto

Tappi di bottiglia appiattiti aggiungono un tocco di riciclaggio ai progetti di album, bigiotteria e artigianato. I coperchi tradizionali (che necessitano di un apri) vengono appiattiti più facilmente rispetto a quelli filettati. Le bottiglie di birra di solito hanno questo tipo di coperchio. Rimuovili con cura se li stai usando per questo scopo.


indicazioni

Berretti piatti pronti per essere utilizzati in progetti artigianali (Jeff Farris)
  1. Appiattire i coperchi usati sarà un po 'più laborioso dei coperchi costosi e abbandonati nei negozi di artigianato, ma se l'obiettivo è di salvare, riutilizzare e riciclare, ne varrà la pena. Controlla l'elenco di strumenti e materiali richiesti.

    Copertine, strumenti e desktop (Jeff Farris)
  2. Allentare delicatamente la zona dentata del cappuccio con le pinze a punta sottile. Lavorare con le punte delle pinze su ogni piega.

    Aprire delicatamente l'area dentellata (Jeff Farris)
  3. Rimuovere la guarnizione di plastica dal cappuccio con uno stilo e una pinza a punta sottile. Scaldalo con un asciugacapelli se non si allenta facilmente o se non vuoi graffiare la superficie del metallo.


    Rimuovere la guarnizione di plastica (Jeff Farris)
  4. Metti il ​​coperchio sulla superficie robusta. Idealmente sarebbe un piccolo blocco di gioielliere. Molti torni di negozi hanno una piccola sezione di incudine. Se hai appena iniziato, puoi anche usare una teglia o una vecchia forma di pizza rovesciata su un pezzo di legno di 60 cm x 1,2 metri.

    Coprire l'incudine, pronto per essere appiattito (Jeff Farris)
  5. Tocca delicatamente il coperchio con la mazza di gomma, centrando il battito all'interno del cerchio. Battere due o tre volte e girare il coperchio un po 'per ripetere.

    Toccare sul bordo, forzando le pieghe (Jeff Farris)
  6. Dopo alcuni giri, il tappo della bottiglia sarà piatto. Quando lo giri, vedrai che il bordo assomiglia ai petali dei fiori. Sarà pronto per decorare e diventare parte di un progetto artigianale.


    Pronto per la pittura! (Jeff Farris)

Cosa ti serve

  • Martello di gomma
  • Superficie robusta da colpire
  • Tappi di bottiglia
  • Pinze a punta sottile
  • stiletto