Come toccare la chitarra come Eddie Van Halen

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
How to finger tap like Eddie Van Halen!
Video: How to finger tap like Eddie Van Halen!

Contenuto

Come toccare la chitarra come Eddie Van Halen. Toccando è un metodo di suonare la chitarra che utilizza i tasti e le dita per riprodurre rapidamente una serie di note. La tecnica, che è diventata popolare con il chitarrista Eddie Van Halen alla fine degli anni settanta, con la sua mitragliatrice durante l'assolo Eruption, può essere raggiunta in molti modi. Qui imparerai lo stile usato da Eddie Van Halen stesso.


indicazioni

Tocca come Eddie Van Halen

    Suonare come Eddie Van Halen

  1. Tieni la corda Yes sul quinto tasto con il dito indice della tua mano, proprio come faresti normalmente se avessi intenzione di suonare quella singola nota. È importante non sollevare il dito da questa corda mentre si esegue il tocco.

  2. Non c'è bisogno di usare il plettro è il principale vantaggio della tecnica di Van Halen. Tieni il plettro solo con il tuo dito medio. Avvolgere il dito medio verso il palmo della mano e piegare l'ancia tra la prima articolazione e il punto in cui il dito incontra la mano. Con un po 'di pratica, spostare il plettro dalla normale posizione di prelievo al medio e alla schiena diventerà più facile.

  3. Mantieni la tua scelta sulla curva del tuo dito medio, posiziona la mano destra sul braccio della chitarra vicino al dodicesimo tasto. Afferrare delicatamente il braccio della chitarra con il pollice in alto e l'anulare e il mignolo in basso. Se riesci a posizionare le dita senza problemi in questo modo, le tue dita sono posizionate correttamente.


  4. Premi il quinto tasto della corda Sì con la mano che stringe i tasti, martella sulla corda Sì sul dodicesimo tasto con l'indice della mano che tiene il plettro.

  5. Tira fuori il dito mentre suoni la corda Yes con un leggero movimento verso l'alto. Questo suonerà la nota che stai ancora tenendo nel quinto tasto con l'altra mano.

  6. Martella la corda Sì sugli otto tasti con il mignolo della mano sinistra.

  7. Ripeti i passaggi da 4 a 6.

suggerimenti

  • Il più difficile in questo metodo è tenere la lama in modo da non interferire con l'esecuzione della tecnica. Quando pratichi questo metodo, assicurati di iniziare a diteggiare qualcosa normalmente prima, in modo che in seguito puoi praticare il movimento di trasferimento del plettro al tuo dito medio.
  • Se sei nuovo nel toccare, inizia lentamente a sviluppare una buona tecnica.
  • Questo metodo è molto specifico e crea una posizione estremamente stabile per un buon tocco.

avvertimento

  • Il problema con l'utilizzo della mano destra da toccare è trovare un modo per sbarazzarsi del plettro. Alcune persone semplicemente tengono il plettro tra il pollice e l'indice e giocano con il medio. Ciò contribuisce a una rapida transizione della canna durante la riproduzione, ma non è una posizione molto stabile per giocare correttamente. Un'altra opzione è quella di spostare rapidamente la tavolozza sulla bocca, rilasciando così il dito indice da toccare. Questo può essere difficile da eseguire rapidamente e di solito termina con il plettro sul pavimento.