Come determinare un angolo usando un quadrato professionale

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come Squadrare una Stanza (Pareti e Pavimenti)
Video: Come Squadrare una Stanza (Pareti e Pavimenti)

Contenuto

I quadrati professionali sono progettati per misurare rapidamente gli angoli. Sebbene possano essere utilizzati con dimensioni più grandi del pannello, quelli più piccoli sono ideali per tavole di 5 cm x 10 cm e 5 cm x 15 cm. Facili da trasportare e con un bordo tagliente, facilitano la determinazione rapida e la marcatura da qualsiasi angolazione a un falegname. Questi quadrati hanno anche i numeri di pendenza del tetto per il posizionamento dei tipi più comuni di travi. Ciò semplifica la disposizione degli angoli che altrimenti richiederebbero calcoli complicati.


indicazioni

I quadrati professionali semplificano la determinazione degli angoli per la costruzione dei tetti (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Se necessario, trasferire l'angolo in modo che attraversi il bordo della tavola. I quadrati professionali sono progettati solo per utilizzare il bordo della tavola come uno degli angoli retti. Il tentativo di utilizzare uno di questi quadrati in qualsiasi altro modo probabilmente produrrà risultati inaccurati.

  2. Posiziona il quadrato piatto sul pannello con il bordo affilato allineato con il bordo del pannello. Farla scorrere lungo il bordo fino a quando il punto di articolazione incontra il punto in cui l'angolo attraversa il bordo di esso. Il punto di articolazione è quello in cui il bordo pronunciato forma un angolo di 90 ° con l'altro bordo del quadrato.


  3. Mantenere il punto di articolazione fissato nel punto di intersezione mentre si allontana il bordo tagliente dal bordo del pannello. Continuare a ruotare fino a quando l'altro bordo dell'angolo di 90 ° del quadrato si allinea con l'angolo che si desidera determinare.

  4. Leggi l'angolo in cui il bordo della tavola passa sotto il lato inclinato del quadrato. I gradi sono sempre l'insieme dei numeri più esterni sul lato ad angolo del quadrato. La prossima fila di numeri sono numeri di pendenza per le travi comuni e la fila interna sono numeri per l'acqua rubata e le travi a muro.

Cosa ti serve

  • bordo
  • Quadrato professionale