Le 10 migliori squadre di calcio del mondo

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Le 10 Squadre più VINCENTI nella Storia del Calcio !!!
Video: Le 10 Squadre più VINCENTI nella Storia del Calcio !!!

Contenuto

introduzione

Ogni mese, la FIFA (International Football Federation) pubblica la classifica delle migliori selezioni del mondo. L'indagine, basata su un sistema di punteggio, tiene conto dei risultati del team negli ultimi quattro anni. I criteri sono: importanza delle partite, forza degli avversari e forza regionale. Quindi, una partita giocata in Oceania non ha lo stesso peso di una partita in Europa. La nazionale brasiliana, che è stata in cattive condizioni negli ultimi tempi, è tornata nella Top 10 dopo aver vinto la Coppa del Mondo FIFA 2013 nel 2013.


MiroNovak / iStock / Getty Images

Stati Uniti

Dopo aver battuto l'Italia e aver guidato l'Eurocopa, la squadra di calcio spagnola è diventata il leader della classifica FIFA. L'attuale campione del mondo eccelle per un'arte calcistica, che al momento manca molto. Il tocco della palla e gli astuti arrivi in ​​porta fanno sì che la Spagna venga applaudita sia dai loro fan che dai loro avversari.

Red_Hayabusa / iStock / Getty Images

Germania

Noto per il gioco del calcio più rigido, che favorisce l'airplay più della semplice palla, la Germania occupa il secondo posto nella classifica FIFA. In tutte le occasioni in cui ha vinto la Coppa del Mondo (1954, 1974, 1990), la gara era la caratteristica principale dell'attrezzatura tedesca. Oggi, la squadra conserva ancora lo stigma della forza fisica sull'arte calcistica. Questa è una squadra che cerca più risultati di un buon pallone.


Techin24 / iStock / Getty Images

Brasile

Il cinque volte campione del mondo sembra tornare in forma. Dopo una vergognosa undicesima posizione nella classifica degli ultimi anni, il Brasile è tornato a essere tra i primi posti. Il titolo della Confederations Cup 2013 ha contribuito in modo decisivo a questa escalation. Per l'occasione, ha eliminato selezioni del calibro di Uruguay e Italia, oltre ad aver distrutto i campioni di Spagna del mondo alla fine (3 a 0).

alexis84 / iStock / Getty Images

Portogallo

La squadra di calcio portoghese è vista con grande aspettativa dagli esperti del mondo del pallone. Negli ultimi anni, il Portogallo è emerso come una squadra emergente e ha titoli in molti importanti club europei. Il tocco della palla e lo stile di gioco, simili a quelli della Spagna, hanno fatto sì che la squadra mantenne il suo status nella classifica FIFA. E molto è dovuto alla super star Cristiano Ronaldo - eletto dalla FIFA come miglior giocatore della passata stagione.


PromesaArtStudio / iStock / Getty Images

Argentina

L'Argentina è una delle squadre di maggior successo al mondo. La squadra ha vinto due volte la Coppa del mondo - nel 1978 e nel 1986 - oltre a 14 titoli della Copa América, una Confederations Cup (1992) e due medaglie d'oro (2004 e 2008) alle Olimpiadi. Lo staff è in una fase rinnovata. Ha cambiato squadra e ha scommesso molto sull'arte calcistica di Lionel Messi, Sérgio Aguero, Angel Di Maria e Gonzalo Higuaín. È uno dei titoli preferiti in Brasile.

alexis84 / iStock / Getty Images

Svizzera

La Svizzera è una delle sorprese dell'attuale classifica FIFA. Sebbene non sia un paese tradizionale nel calcio, è nota per aver difeso squadre molto forti. Ne è prova il numero molto basso di gol subiti nelle qualificazioni, che hanno finito per cedere un posto ai mondiali in Brasile. Se la squadra ha difficoltà a segnare gol, almeno sanno come evitarli.

PromesaArtStudio / iStock / Getty Images

Uruguay

Dopo aver vinto la Coppa del Mondo nel 1930 e nel 1950, l'Uruguay rimase una delle selezioni con più titoli ufficiali. Dopo la Coppa del Mondo del 1950 - quando l'Uruguay prese il titolo di squadra nazionale brasiliana - il paese vinse un onorevole quarto posto nella Coppa del Mondo del 1970. Recentemente, la squadra è risorta dalle ceneri, mostrando un bel calcio da vedere. Non c'è da stupirsi che il titolo di miglior giocatore dell'ultima Coppa sia stato per l'uruguaiano Diego Forlán, e la sua squadra ha conquistato un sorprendente quarto posto, mostrando un calcio con grandi prospettive. È aspettare e vedere.

MiroNovak / iStock / Getty Images

Colombia

Un'altra sorpresa della lista, la Colombia ha anche ottenuto risalto nelle qualificazioni sudamericane per quella mondiale. Il suo giocatore principale è l'attaccante Falcao Garcia. Senza di lui, la Colombia avrebbe maggiori difficoltà a partecipare al torneo, dal momento che ha segnato gol nella maggior parte delle partite della squadra. Ironia della sorte, il capocannoniere non giocherà la Coppa del Mondo a causa di una commozione cerebrale.

Bram Janssens / Hemera / Getty Images

Italia

È l'unico quattro volte campione del mondo. Inoltre, la squadra vinse un campionato europeo nel 1968 e una medaglia olimpica nel 1936. La "Azzurra" - soprannome giustificato dal tradizionale colore blu della maglia - passa attraverso una ristrutturazione completa. Ha vissuto giocatori come il portiere Buffon e il centrocampista Pirlo. Ma porta anche giocatori che non hanno mai partecipato a una Coppa del Mondo, come Giovinco e Balotelli. In questa Coppa del Mondo, combatterà per cancellare l'immagine graffiata nell'eliminazione anticipata nella prima fase dell'ultima Coppa del Mondo in Sud Africa.

MiroNovak / iStock / Getty Images

Inghilterra

Gli inventori del calcio occupano attualmente la decima posizione nella classifica ufficiale della FIFA. Nel caso dell'Inghilterra, la tradizione ha pesato più dei suoi risultati pratici. Il suo ultimo titolo importante fu la Coppa del Mondo del 1966, disputata nei suoi domini. Da allora, la squadra inglese ha avuto molte promesse e pochi risultati. La squadra era semifinalista di Eurocopa nel 1968 e nel 1996 ed era in una feroce disputa per la Coppa del Mondo del 1990, ma non passò dal quarto posto. E 'stato eliminato dall'ultimo Mondiale dopo aver subito un travolgimento per i tedeschi (4 a 1).