Idee per letti sospesi

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Letto rialzato fai da te, letto a soppalco con armadio sottostante, letto matrimoniale da sogno.
Video: Letto rialzato fai da te, letto a soppalco con armadio sottostante, letto matrimoniale da sogno.

Contenuto

I letti pensili non sono solo grandi aggiunte al tuo progetto paesaggistico, ma hanno anche diversi vantaggi. Permettono al terreno di rimanere aerato, quindi non devi aerarlo così spesso e diminuirne la compattazione. Spesso i parassiti hanno difficoltà a raggiungere i letti sospesi, quindi li ignorano e vanno nei giardini a terra. Ci sono molte idee diverse per sospendere le aiuole e aggiungere un tocco artistico al tuo posto estivo preferito.


I letti pensili possono essere non solo belli ma molto sani per la semina (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

Letti piramidali

Una nuova tendenza suggerita dal sito web di Raised Garden Beds è lo schema piramidale. Non sembra solo fantastico quando è completamente pieno, ma ti permette di progettare la tua piramide esattamente come vuoi che regga. Fondamentalmente si costruisce un letto sospeso comune, poi uno più piccolo che si adatta al primo, e uno ancora più piccolo rispetto ai primi due. Puoi aggiungere tutti i livelli che desideri e inserire tutto ciò che vuoi. Questo design è ideale per fragole e pomodori, poiché il livellamento tiene lontani i frutti e le verdure. Anche i fiori pendenti sono attraenti e questi letti creano un interessante punto centrale sul prato.

banca

Rendere il tuo letto appeso in una zona di riposo tranquilla è un'altra idea data dal sito web dei letti rialzati. Si compone di due aiuole identiche. È possibile scegliere il formato da utilizzare, ma posizionarli ad un'altezza adeguata per sedersi. Compra circa 10 lunghi pezzi di legno e mettili tra le due aiuole per formare una panchina. Questo è l'ideale come luogo per fare colazione o semplicemente sedersi e rilassarsi.


formati

Un'altra idea per realizzare letti sospesi è creare un giardino pieno di forme. Puoi aggiungere dimensioni al tuo cortile mentre crei uno spazio per la creatività. Se vuoi forme lineari, puoi usare tavole di cedro o, per le aiuole circolari, puoi essere creativo nei materiali scelti. Una volta appreso il cerchio, è possibile avventurarsi e creare disegni di fiori, quadrifogli o forme del sole e della luna, come suggerito dal sito web Accenti esterni.

stratificato

I letti sospesi a strati sono un'aggiunta creativa al tuo giardino. Costruisci prima il tuo livello più alto e poi abbassalo man mano che avanzi all'interno dello spazio.Generalmente, il posto più alto si trova sul retro o sui lati del giardino, abbassandosi gradualmente man mano che si avvicina al centro. Questa idea può far sembrare il tuo giardino più grande.

Patio Frontyard

I letti sospesi possono formare una sporgenza attorno al giardino o al patio. Accentuerà la forma del tuo patio e porterà alcuni uccelli e farfalle per farti divertire mentre ti godi la tua area salotto. Devi assicurarti che il tuo patio regga il peso dei letti.