Contenuto
Il tipo più efficace di trappola per il granchio reale è una gabbia metallica. In esso, l'esca, di solito un pezzo di pesce, è collocata sul fondo, e in questo modo, sono attratti e non possono più andarsene.
Le gabbie di granchio reale sono accatastate dietro una vecchia barca (Old Dinghy and Trap immagine di ne_fall_photos da Fotolia.com)
carattere
Le gabbie di granchio reale sono divise in due camere interne. La camera inferiore ha ingressi a forma di imbuto, dove può entrare ma non può uscire. Annusa l'esca, striscia dentro e si blocca. Quando tenta di andarsene, entra in un'altra apertura a forma di imbuto, che conduce alla camera superiore. Una volta dentro quella sezione, non può più scappare.
Una volta dentro la gabbia, il granchio reale non può uscire (Immagine granchio di dungeness di Mat Hayward da Fotolia.com)tipi
Ci sono altri due tipi di trappole per granchi reali: reti ad anello e trappole a stella. Le reti ad anelli sono costituite da due anelli collegati da una robusta maglia e da una corda attaccata all'anello superiore. Quando la trappola viene tirata, la rete viene stretta strettamente attorno ai granchi. Le trappole a stella hanno quattro lati a forma di triangolo. Quando la corda attaccata ai lati viene tirata, si piegano insieme per fissare il granchio.
Quando viene tirata la corda in una rete di granchi, rimangono bloccati (immagine di granchi rotondi di Christopher Nolan da Fotolia.com)
considerazioni
I pescatori commerciali catturano il granchio reale con gabbie pesanti. Pesando fino a 350 kg quando sono vuoti, queste trappole possono pesare una tonnellata o più quando sono riempiti, quindi sono necessari un verricello e le pulegge per rimorchiarli nella barca.