Come realizzare gli infissi in legno

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come costruire un piccolo infisso in legno - telaio a due ante
Video: Come costruire un piccolo infisso in legno - telaio a due ante

Contenuto

I telai delle finestre di vario tipo sono comunemente realizzati con legno. Il legno è utilizzato per sostenere il mantovana e come parte del supporto a parete. Alcuni mantovana sono tutti realizzati in legno che sono finiti e dipinti per abbinare l'arredamento. La maggior parte delle valance usa il legno come supporto. Spesso la parte frontale delle mantovane di tipo rigido è realizzata in legno, con la forma dei contorni che il designer vuole e quindi rivestita con tappezzeria, tessuti e finiture.


indicazioni

Pannelli di cornici alle finestre. (immagine della sala riunioni di araraadt da Fotolia.com)
  1. Taglia una stecca di legno da 2,5 x 2,5 pollici (2,5 x 2,5 cm) da utilizzare all'interno del telaio superiore di un rivestimento a finestra. Questa stecca può essere rivestita in tessuto per renderla meno visibile. La stecca è imbullonata alla parte inferiore del rivestimento della finestra e viene utilizzata per montare i top e le tende in lana romana e altri tipi di tende.

  2. Misurare la lunghezza all'esterno della finitura della finestra e aggiungere 15 cm. Taglia una tavola piatta da 2,5 a 7,5 cm per alzare il vetro. Questa staffa è attaccata al muro sopra la finestra usando staffe e viti a L. Il supporto può essere avvolto in tessuto e utilizzato come base per manici fissi morbidi, come le pieghe australiane. Un fazzoletto morbido significa che i lati e il davanti sono fatti di tessuto. Il tessuto può essere fissato alla base con clip o gancio e anello del nastro.


  3. Misurare la larghezza di una cornice della finestra di assetto e aggiungere 10 cm su ciascun lato e almeno 10 pollici sopra. Se la stanza ha un soffitto molto alto, la mensola del camino può estendersi fino a 12 centimetri sopra il telaio. Tagliare 2,5 cm di legname, almeno 15 cm di altezza. La faccia della cornice dovrebbe coprire il muro sopra la finestra, il telaio della finestra e parecchi pollici sopra la finestra. Questo tipo di mensola in legno è una scatola di legno a quattro lati che viene avvolta in schiuma, tessuti, rivestimenti e finiture. Si monta con L

  4. Applicare trattamenti di legno ad una grande mensola o scatola di legno. I trattamenti di legno possono essere l'applicazione di bambù o altro legno distinto. Materiali in legno utilizzati in forme insolite, come il legno rivestito in acciaio inox per eleganti cornici per cornicioni. Le scatole per mensole possono anche essere estese per tutta la lunghezza di un muro, specialmente se il muro ha più finestre. Questa scatola può nascondere tutte le apparecchiature ed essere progettata per assomigliare al soffitto o al muro.


suggerimenti

  • Poiché il legno è molto versatile, è comune che il legno venga utilizzato in tutte le fasi del processo di progettazione, sia esso visibile o meno.

Cosa ti serve

  • Un'asse di legno di 2,5 x 2,5 cm
  • Un supporto di 2,5 x 7,5 cm
  • Tavole da 2,5 x 15 cm
  • L stand
  • viti
  • cacciavite