Cosa causa l'alta pressione dell'olio in un'auto?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Cosa causa l'alta pressione dell'olio in un'auto? - Vita
Cosa causa l'alta pressione dell'olio in un'auto? - Vita

Contenuto

La pressione dell'olio è determinata dalla velocità con cui l'olio scorre attraverso il motore a combustione interna di un'auto. La bassa pressione dell'olio è un vero pericolo per i motori, poiché indica che i cuscinetti di un motore sono usurati, consentendo all'olio di fluire più facilmente ea una pressione inferiore. Tuttavia, l'alta pressione dell'olio generalmente non è un problema per i conducenti. La pressione oscilla con il calore della macchina e, sebbene la sua elevazione possa indicare un problema serio, di solito significa che il motore è nel suo periodo di regolazione.

Pressione dell'olio al minimo

Per molte auto, la pressione dell'olio è molto più alta all'avvio o mentre l'auto è al minimo. Il motivo è che questo ha a che fare con la temperatura del motore. Quando un motore è spento, si raffredda, così come l'olio che scorre attraverso l'auto. All'avvio, la temperatura del motore inizia a salire. Una volta che sale, anche l'olio deve riscaldarsi per trovare un livello di pressione per fluire attraverso di esso. L'olio freddo è più denso, facendolo scorrere più lentamente e ad una pressione maggiore, fino a raggiungere la temperatura di esercizio ottimale.


Valvola di sovrappressione

Il ripetersi di un'elevata pressione dell'olio, anche dopo che l'auto è stata in funzione per un po ', può indicare un problema con la valvola limitatrice di pressione. È responsabile della regolazione della pressione dell'olio attraverso il motore a combustione interna. È un dispositivo di sicurezza con l'intenzione di mantenere pentole o tubi lontani da pressioni estreme. Quando questo dispositivo è difettoso, causerà un'elevata pressione dell'olio in un'automobile.

Tipi di olio

Il tipo di olio immesso in un motore può anche causare estremi nella sua pressione. Gli oli leggeri o sottili funzionano a bassa pressione, poiché passano facilmente attraverso la macchina. L'olio denso passerà attraverso il motore a letture di pressione dell'olio più elevate. Generalmente, dopo un cambio d'olio, quando il prodotto fresco viene introdotto nella macchina, la sua pressione aumenterà. Questo, tuttavia, è solo un segno che l'olio che una volta ha funzionato nella tua auto era troppo liquido per le sue prestazioni ideali.