Le prime 10 teorie sulla cospirazione

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Alieni & Messaggi Subliminali 👽MUKBANG COSPIRAZIONI ft. Rosalba || K4U.
Video: Alieni & Messaggi Subliminali 👽MUKBANG COSPIRAZIONI ft. Rosalba || K4U.

Contenuto

introduzione

Si va da Elvis Presley a Area 51, dai deserti di Roswell nel New Mexico a Buckingham Palace e dai vicoli bui di Londra al centro di Dallas. E cosa possono essere? Sono le nostre prime dieci teorie sulla cospirazione di tutti i tempi. UFO, veri scandali, omicidi sponsorizzati dal governo, segreti delle celebrità e alieni con gli occhi spalancati sono tutti qui, in un modo strano o in un altro. Vero o no, sono oggetto di innumerevoli film, libri, documentari televisivi e anche discussioni accese al bar. Seguici ora in un viaggio verso una terra strana e paranoica di grandi segreti e oscure coperture.


Dan Callister / Getty Images / Getty Images

Misteri nel deserto

Il governo americano non ne parla. È avvolto nella segretezza e nella paranoia. Cerca di invaderlo e sarà l'ultima cosa che farai. Si trova a soli 145 km da Las Vegas, negli Stati Uniti: è l'area 51. Se sei abbastanza fortunato da sentire un commento ufficiale, ti diranno che si tratta di un'area di prova per velivoli super segreti. Se sei fortunato, ti diranno la verità sulle nove astronavi aliene che uno scienziato di nome Bob Lazar affermò di aver visto immagazzinato nel 1988. E.T. piace passeggiare per la "Città del peccato"? Meglio non scommettere contro.

Getty Images

La morte a Dallas

È uno degli eventi più noti della storia degli Stati Uniti: l'assassinio del presidente John F. Kennedy, il 22 novembre 1963, a Dallas, in Texas, negli Stati Uniti. Se fosse stato processato, invece di essere convenientemente ucciso da Jack Ruby, un uomo attaccato alla mafia, è possibile che Lee Harvey Oswald fosse stato condannato per il crimine. O forse era davvero il "capro espiatorio" che sosteneva di essere. Il KGB dell'Unione Sovietica, i cubani, la CIA, la mafia e persino gli individui disonesti dello stesso governo americano sono già stati nominati come costituenti. La verità? Seppellito in una cassaforte segreta, forse.


Immagini X di marca / Immagini X di marca / Immagini Getty

Alieni nella foresta

Quando si parla di famose cospirazioni centrate sugli UFO, gli americani hanno Roswell e gli inglesi, Rendlesham. Fu nel dicembre 1980 che il personale militare delle due basi gemelle di Bentwaters e Woodbridge nel Suffolk dichiarò di vedere strane luci nella foresta adiacente a Rendlesham. Nei tre giorni successivi, secondo gli aviatori in pensione e gli osservatori dei dischi volanti, non meno di un vero UFO proveniente da un altro pianeta atterrato nella foresta, furono visti piccoli alieni che passavano attraverso gli alberi, l'esercito entrò in allerta generale e fu eseguita un'operazione di occultamento per cercare di nascondere la verità. Vogliamo risposte, primo ministro!


Photodisc / Photodisc / Getty Images

Cospirazione lunare?

Un sondaggio del 1999 ha mostrato che non meno del 6% degli americani sospetta che le missioni Apollo della NASA sulla Luna non si siano mai verificate. Questo potrebbe non sembrare molto; almeno fino al record che questi 6% corrisponde a circa 18 milioni di persone. I teorici della cospirazione annunciano ai quattro venti che le riprese che mostrano lo spostamento della bandiera americana sono una prova sufficiente della farsa, poiché non ci può essere vento nel vuoto lunare. Si dice anche che alcune delle foto presumibilmente scattate sulla luna sembrano troppo perfette e sospettosamente illuminate. Forse preso in Area 51? Hum ...

Thinkstock / Comstock / Getty Images

Una copertura aerostatica

Qualcosa di strano accadde nel cuore del deserto del New Mexico, USA, nel luglio del 1947. Fu un evento che portò il governo degli Stati Uniti a cambiare posizione almeno quattro volte. L'evento è diventato notoriamente noto come "Incidente di Roswell". Oggi, la piccola città di Roswell è una vera mecca per i credenti degli UFO, mentre l'Air Force lamenta e dice che l'UFO caduto era solo un pallone. Per quanto riguarda i supposti corpi di alieni trovati sulla scena: nient'altro che pupazzi antiurto, il Pentagono afferma con veemenza. Conspiracy? Dipende da chi chiedi.

Getty Images

Sventare storie

Indubbiamente, uno dei più famosi assassini di tutti i tempi, Jack lo Squartatore brividi ancora molta gente, 124 anni dopo il suo terribile massacro nelle strade buie di Whitechapel a Londra. Non ci sono teorie sulla sua identità: macellaio, chirurgo, dottore e persino ostetrica. Il più controverso di tutti: la teoria secondo cui Jack lo Squartatore sarebbe davvero il Principe Alberto Victor, Duca di Clarence. Un vero ripper? Questo è quello che dicono. Il fatto che il principe Alberto morì all'età di 28 anni, dopo aver acquisito la sifilide da una prostituta londinese, secondo alcuni studiosi dello Squartatore, avrebbe portato il folle principe a vendicarsi delle puttane di Whitechapel.

Joern Pollex / Getty Images / Getty Images

Cospirazioni di bestiame

Mutilazioni di bestiame: forse non il più noto delle cospirazioni, ma nello strano fattore questo è nel più alto. Per decenni in tutti gli Stati Uniti, uno vaga nel mezzo della notte, uccidendo e rimuovendo tutti gli organi del sangue e del bestiame. Il governo degli Stati Uniti dice "predatori". Gli osservatori UFO gridano "alieni!". Tuttavia, la teoria più inquietante - forse supportata dalla presenza militare - è che sono test segreti per verificare la presenza di nuovi super virus nella catena alimentare che potrebbero infettare e uccidere il mondo intero. Qualcuno vegetariano?

Julian Finney / Getty Images Entertainment / Getty Images

La morte di una principessa

Questo è un caso che ha scioccato il mondo intero e ha scosso il Regno Unito. E 'stata la morte della principessa Diana nel 1997 in un incidente d'auto a Parigi, in Francia, che ha anche preso la vita del suo allora fidanzato, Dodi Fayed, e l'autista, Henri Paul. Ma è stato davvero solo un incidente? Alcuni sostengono che sia stato un omicidio a sangue freddo. I sospetti si aggiravano intorno all'alta cupola britannica e all'MI6. Voci secondo le quali al momento della sua morte Diana era incinta di Fayed - un musulmano egiziano - aggiungeva ancora più peso all'idea di dover andare via, e per sempre.

Michael Loccisano / Getty Images Entertainment / Getty Images

Lunga vita al re

Quando nel 1977 Elvis Presley fu trovato morto in bagno, la maggior parte della gente immaginò che fosse il risultato di abuso di droghe, un sacco di sandwich al burro di arachidi con gelatina e "bagaglio in eccesso" intorno alla vita. Ma per alcuni, Elvis non può essere morto. Non è possibile! Il risultato: le teorie cospirative non mancano. Uno è particolarmente inventivo. Nel 1970, dopo essere stato presentato all'allora presidente Nixon, Elvis divenne un agente onorario per quella che ora è l'Agenzia per il controllo della droga. Quindi la teoria è che Elvis lavora ancora per l'agenzia - come agente segreto. Il re delle pillole sta cercando di porre fine al traffico di droga?

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Cospirazione invisibile

La Marina degli Stati Uniti ha persino provato a lasciare una delle sue navi da guerra invisibili in un esperimento segreto al Cantiere Navale di Filadelfia nel 1943? Questo esperimento aveva avuto un esito catastrofico, lasciando l'equipaggio morto o pazzo? Quasi un esercito di esperti di cospirazione dirà: "Certo!" Per quanto riguarda la Marina, conoscono la storia al contrario. Se lo chiedi, faranno ricorso alla relazione sull'argomento, che dice che la leggenda non è altro che una distorsione di esperimenti molto più sensati. Ma è quello che ti aspetteresti che loro dicessero, vero?