Come calcolare la spesa finanziaria netta

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 8 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come Calcolare gli Indici di BILANCIO - Economia Università
Video: Come Calcolare gli Indici di BILANCIO - Economia Università

Contenuto

Vivere in un budget significa bilanciare la quantità di denaro speso in base al denaro ricevuto. Prima di poter bilanciare il tuo budget, devi sapere quali sono le tue spese finanziarie nette. La spesa può essere suddivisa in tre categorie di base: spese fisse, spese variabili e spese discrezionali. Dovrai tenere conto anche di oggetti costosi e di un fondo di emergenza. Solo dopo aver suddiviso le spese, puoi analizzare dove vengono spesi i tuoi soldi e iniziare a bilanciare il tuo budget.


indicazioni

Solo dopo aver suddiviso le spese, puoi analizzare dove vengono spesi i tuoi soldi e iniziare a bilanciare il tuo budget (NA / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Fai un elenco delle tue spese fisse mensili. Queste sono le bollette che paghi ogni mese e rimangono le stesse, come un mutuo o la fornitura dell'auto. Non dimenticare le bollette come l'assicurazione auto che sono normalmente pagate ogni sei mesi; in questo caso, considera 1/6 come spesa mensile.

  2. Calcola le tue spese variabili mensili. Questi includono spese per generi alimentari, riscaldamento, elettricità e bollette telefoniche; li paghi ogni mese, ma gli importi possono variare. Controllare le ricevute e le fatture precedenti per stimare il pagamento mensile medio per ciascuno di questi articoli.

  3. Stima le tue spese mensili. Quanto spendi per divertirti? Vai al cinema, al bar o al casinò ogni fine settimana? Queste spese per il tempo libero possono sommarsi rapidamente e possono essere difficili da stimare. Come nel caso dei conti variabili, una buona strategia consiste nel controllare le entrate passate e stimare la spesa media in quella categoria.


  4. Pubblica i soldi che stai mettendo nel tuo fondo di emergenza. Sono i soldi che manterrai la tua mano nel caso in cui qualcosa di inaspettato e costoso venga alla ribalta. Dovresti versare contributi mensili al tuo fondo di emergenza.

  5. Prendi in considerazione eventuali acquisti importanti nel prossimo futuro. Comprerai presto una nuova macchina o un nuovo frigorifero? Assicurati di includere questo nei tuoi calcoli delle spese.

  6. Aggiungi pagamenti mensili totali di conti fissi, conti variabili, spese discrezionali e contributi di fondi di emergenza per controllare le spese finanziarie mensili nette. Moltiplicate quel numero per 12 e aggiungete i vostri prossimi grandi acquisti per verificare le vostre spese nette per il prossimo anno. A questo punto, puoi guardare i tuoi guadagni e iniziare il processo di bilanciamento del budget.