Contenuto
Un mulino a palle serve a macinare i solidi. È comunemente usato per fare vernici e ceramiche. Ruota su un asse orizzontale e utilizza sfere di ferro o acciaio inossidabile per schiacciare i materiali in polvere. Con un contenitore e un trapano, puoi creare rapidamente il tuo mulino a palle.
indicazioni
-
Praticare un foro nella parte superiore e inferiore della bottiglia per posizionare le due viti.
-
Metti le due viti nei fori che hai fatto nel contenitore, per lasciare fuori i fili. Utilizzare i due dadi per fissare le viti in posizione.
-
Utilizzare la resina epossidica per sigillare i fori dove sono i bulloni. Dovrai usare abbastanza per garantire che il materiale non passi attraverso questi due fori. Fare attenzione a non sigillare il coperchio del contenitore poiché sarà necessario aprire e chiudere il contenitore in modo sicuro.
-
Prendi la scatola e fai due fori su ciascun lato per posizionare il contenitore e le viti. Queste saranno le posizioni in cui le viti su ciascun lato del contenitore rimarranno nel cartone mentre il mulino è in movimento, quindi è importante che il cartone abbia le stesse dimensioni o solo leggermente più grande del contenitore.
-
Metti i materiali e le sfere d'acciaio nel contenitore. Posizionare il gruppo nella scatola.
-
Attaccare il trapano alla vite sul fondo del contenitore. Usa il trapano per girarlo. Le punte delle viti ruotano nei fori precedentemente realizzati. Ora hai un mulino a palle.
suggerimenti
- I contenitori in plastica o metallo sono perfetti per un mulino a palle. Bottiglie di vitamine o altre plastiche dure sono perfette per questo progetto.
- Le sfere in acciaio inossidabile sono consigliate per l'uso con materiali ceramici perché generano meno contaminazione dei materiali che macinano ma hanno ancora un'alta densità.
Cosa ti serve
- contenitore
- trapano
- Due viti lunghe da 7,6 a 10,2 cm
- Due dadi per fissare i bulloni
- epossidico
- Scatola, delle stesse dimensioni del contenitore
- Sfere in acciaio o acciaio inossidabile