Shampoo allo zinco

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
What to avoid as part of shampoo ⚠️😲 Analysis of makeup + table as a gift
Video: What to avoid as part of shampoo ⚠️😲 Analysis of makeup + table as a gift

Contenuto

Gli shampoo con lo zinco sono essenzialmente shampoo antiforfora. La sostanza chimica utilizzata è lo zinco piritione, e le tre marche più popolari sul mercato sono Head & Shoulders, Denorex e Dermazinc. I casp sono seborrea del cuoio capelluto. La seborrea è una condizione dermatologica estremamente comune, che può verificarsi in qualsiasi parte del corpo con alte concentrazioni di olio o sebo. Circa il 5% della popolazione ha questa condizione, afferma MedicineNet.com. Un rosso prurito può apparire insieme alla seborrea, essendo più comune negli uomini che nelle donne.


Alcuni shampoo contengono piritione di zinco per aiutare con la forfora (Red shampoo articoli immagine di Julia Britvich da Fotolia.com)

senso

Le aree specifiche dove solitamente si manifesta la seborrea sono le pieghe della pelle - quelle sotto il seno, insieme al viso, alle orecchie, al torace e, naturalmente, al cuoio capelluto. Nessuno sa davvero come si presenti la seborrea. Secondo MedicineNet.com, Malassezia furfur è un fungo della pelle sospettato di essere parte di questo processo.

carattere

La forfora, spesso annunciata come stigma sociale, è un'infezione seborroica. Scientificamente noto come seborrea del cuoio capelluto, la forfora è vista come una squamosa e spessa macchia sulla testa. Ma quando si verifica seborrea sul viso, cercare cicatrici brunastre, secche o oleose intorno al naso, dietro le orecchie e sulle sopracciglia. Essere consapevoli del fatto che la pelle seborroica ha la tendenza ad asciugare, ma l'applicazione della crema idratante (o del balsamo nel caso del cuoio capelluto) peggiorerà il rossore e il prurito.


effetti

Uno shampoo antiseborreico allo zinco agisce direttamente sulle cellule della pelle, rallentandone la crescita e lo sviluppo e facilitando così il distacco della pelle. Oltre allo shampoo allo zinco, altre opzioni di shampoo antiforfora sono le formule che contengono ketoconazolo, acido salicilico, solfuro di selenio e catrame.

considerazioni

Scopri che lo shampoo allo zinco e altre formule shampoo sono efficaci nel trattamento della forfora, ma non offrono una cura. Anche gli shampoo da prescrizione non possono tenere la seborrea via via in modo permanente. Nella maggior parte dei casi, la forfora è un problema occasionale che richiede un trattamento permanente.

funzione

Il piritione di zinco è noto per le sue proprietà antibatteriche e antimicotiche, spiega Drugs.com. Il composto minerale uccide una serie di agenti batterici, inclusi sia gli stafilococchi che gli streptococchi. È usato per trattare altri problemi medici oltre alla forfora, come problemi legati ai funghi (piede d'atleta, eczema, tinea, vitiligine, tra gli altri). Oltre ad essere usato negli shampoo, lo zinco piritione è anche usato in saponi e lozioni.