Successo professionale: Roberto Justus dà 15 consigli

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Dicembre 2024
Anonim
Successo professionale: Roberto Justus dà 15 consigli - Articoli
Successo professionale: Roberto Justus dà 15 consigli - Articoli

Contenuto

introduzione

"Sei licenziato." Questa frase ha reso l'imprenditore Roberto Justus conosciuto in tutto il Brasile ed è temuto da molti professionisti. Justus è sinonimo di successo aziendale. L'amministratore delegato e socio fondatore del Newcomm Group spesso tiene lezioni e interviste con suggerimenti per avere successo nella carriera professionale. Guarda alcune delle introduzioni di "The Apprentice" per evitare di ascoltare la frase temuta.


Kim Carson / Digital Vision / Getty Images

Sii "dilettante"

Secondo Justus, per essere un professionista di successo devi amare quello che fai. In un'intervista per la rivista Glamour, ha detto: "Fai ciò che ami, devi essere 'amatoriale' prima di diventare un professionista." Secondo l'imprenditore, è anche necessario essere determinati a non scoraggiarsi dai problemi che si presentano lungo il percorso.

Patrick Ryan / Photodisc / Getty Images

Prenditi cura della tua salute

Per l'uomo d'affari, l'aspetto è fondamentale. Secondo lui, tra due candidati con curriculum simili, il visual diventa un criterio di tie-break. Secondo lui, tra una persona con un peso normale e una con obesità patologica, è probabile che verrà impiegata quella con la migliore condizione fisica. Chi assume riflette sui problemi che potresti evitare.


alphaspirit / iStock / Getty Images

Non persistere per errore

Il relatore avverte che una delle indicazioni che potresti essere a rischio di licenziamento è di essere avvisato e consigliato più volte su un particolare problema. Pertanto, per non ascoltare la frase temuta, cerca di ascoltare attentamente il consiglio dei tuoi superiori ed evita di commettere gli stessi errori.

alphaspirit / iStock / Getty Images

Sii creativo

Secondo Justus, quando si parla di creatività, "buono" non è mai abbastanza. È necessario superare, superare i limiti e cercare "fuori serie". Un professionista di eccellenza deve rompere regole e standard e resistere al comune per raggiungere i propri obiettivi.


carton_king / iStock / Getty Images

Metti in chiaro quello che vuoi.

Per il CEO del Newcomm Group, un leader deve sempre chiarire cosa vuole e seguire il processo di produzione per assicurarsi che le cose stiano andando esattamente come pianificato. "Con le persone che conduco, che comando, la prima cosa che voglio fare è chiarire loro il mio scopo", ha detto Justus in "The Apprentice".

Michael Blann / Digital Vision / Getty Images

Avrà forza

Secondo l'uomo d'affari, tutti vogliono raggiungere il successo e avere successo, ma senza la forza di volontà questo non è possibile. Un leader deve sapere come prendere decisioni e delegare compiti ai suoi comandanti. Un consiglio è di fare un elenco di cosa non fare invece della classica lista di cose che devi realizzare.

BrianAJackson / iStock / Getty Images

Avere visione

Per Justus, avere una visione è essere in grado di percepire ciò che fa la differenza. Secondo lui, una visione significativa prevede una realizzazione della stessa dimensione, che è anche significativa. Vedere cosa sta arrivando può essere più importante che fare meglio.

Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images Salva

Buon carattere

Il mercato del lavoro è ottimo, ma potrebbe riservare sorprese. Quindi, secondo l'uomo d'affari, se fai del male a qualcuno, potresti incontrare questa persona in futuro. Ciò non significa che sia necessario cambiare idea solo per piacere, ma per dire al cliente ciò di cui ha bisogno e non quello che vuole sentire.

Fuse / Fuse / Getty Images

Potere di persuasione

Per l'uomo d'affari, saper convincere, cioè, convincere le persone che lo circondano è un'arte. Per avere un buon potere di persuasione è necessario che la persona creda in te e nell'idea o prodotto che stai vendendo. Se non credi in te stesso o in quello che stai vendendo, nessuno ti crederà.

frankpeters / iStock / Getty Images

Abbi coraggio

L'imprenditore conta con un suggerimento prezioso per chi vuole avere successo: avere il coraggio di andare oltre i limiti creati da te. Secondo lui, ci vuole coraggio per fare cambiamenti e quindi affrontare nuove sfide di carriera.

Stolk / iStock / Getty Images

Avere energia

A volte è necessario essere disgustati quando l'altro ha un'idea migliore della tua. Questa energia è importante quando si viene morsi per mettere in dubbio gli errori. "Perché l'altro ha fatto meglio di me?" Secondo Justus, questo è necessario per mantenere un vantaggio competitivo. Non è per perdere la ragione o l'equilibrio, ma ottenere più "morso" può fare bene.

Salva questa ricerca

Se lavori da casa, disponi di un ufficio domestico ben organizzato

È necessario pensare alle soluzioni della funzionalità dell'ambiente di lavoro, afferma Justus. Pertanto, il modo di combinare ogni accessorio dovrebbe essere curato come il valore di ogni pezzo. Bisogna pensare al modo migliore per trasformare uno spazio domestico in un centro di lavoro efficiente.

Andrzej Podsiad / iStock / Getty Images

Sii sempre preparato

È importante essere sempre preparati che qualcosa non va così bene. Secondo Justus, ogni volta che qualcosa sta andando molto bene nella sua vita, si prepara a deludere. "Le statistiche non mentono", ha detto in "The Apprentice". Non è una punizione, ma è normale, dopo molte vittorie, essere calmo e sereno e finire per tagliare alcuni bordi.

michele piacquadio / iStock / Getty Images

Sii etico

Per Justus, essere etici e rispettare le leggi è una condizione fondamentale. Secondo l'uomo d'affari, l'etica deve prevalere su tutto, anche in un mondo in cui c'è molta concorrenza e necessità di lottare per il suo spazio. Tutto deve essere fatto con etica e dignità.

violetkaipa / iStock / Getty Images

Rimani aggiornato

Secondo Justus, all'epoca in cui entrò nella professione, non c'erano le risorse che esistono oggi. Se non fosse rimasto indietro e non si fosse aggiornato, sarebbe uscito dal mercato quattro anni fa.Pertanto, per l'imprenditore, è importante essere sempre aggiornati per essere sempre un passo avanti.