Contenuto
Il dolore sotto il torace sinistro può essere causato da una condizione chiamata osteocondrite, nota anche come costocondrite, che si verifica quando la cartilagine tra le costole si infiamma. Di solito sono infiammati nel punto in cui si attaccano all'osso dello sterno. Le articolazioni in quella zona possono gonfiarsi a causa di questa malattia.
Osteocondrite
Secondo la Loyola University e il sito web "Costocondrite", questa condizione può causare dolore al seno.
Prima delle mestruazioni
Appena prima del periodo mestruale, quando ci sono livelli più elevati di prostaglandine nel corpo di una donna, questa sostanza può fuoriuscire nel flusso sanguigno dall'utero, avendo un effetto sui muscoli e provocando dolore al seno.
Effetti
Potresti provare dolore nella parte anteriore della gabbia toracica, così come nel petto e nel seno. Se tocchi le costole, saranno tenere e dolorose.
Altre cause
Il dolore nella parte inferiore del seno sinistro può anche essere il risultato di irritazione della parete toracica, irritazione dei muscoli della parete toracica o dovuto alla pleurite, infiammazione della mucosa chiamata pleura, situata tra i polmoni e la parete toracica.
Raccomandazione
Tuttavia, il dolore al petto può indicare qualcosa di diverso. Fissa un appuntamento con un medico e ottieni una diagnosi ufficiale.