Cosa causa dolore al polso con la presenza di noduli?

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 3 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Dolore alla mano: tunnel carpale, rizo-artrosi, tendiniti: che fare?
Video: Dolore alla mano: tunnel carpale, rizo-artrosi, tendiniti: che fare?

Contenuto

Il dolore al polso con la presenza di un nodulo è solitamente causato da lesioni, cisti, protuberanze ossee o usura quotidiana. È importante che qualsiasi cambiamento nelle articolazioni del polso o della mano venga valutato da un medico per determinare la causa e trovare il miglior trattamento per la condizione.

Cisti sinoviale

Le cisti sinoviali sono la causa più comune di nodi o noduli al polso. Sono benigni e spesso si trovano nella parte superiore o inferiore del polso. Possono causare dolore e possono essere rimossi mediante agoaspirazione o intervento chirurgico.

Tendinite

La tendinite del polso provoca dolore e gonfiore vicino all'articolazione. I trattamenti possono includere farmaci antinfiammatori, riposo e terapia fisica.

Sperone osseo

Gli speroni ossei sono noduli di crescita ossea in eccesso, che di solito si verificano vicino alle articolazioni e ai legamenti. Gli osteofiti causano dolore o danni al tessuto circostante e possono essere rimossi chirurgicamente.


Trauma

Il trauma da una caduta o da altre lesioni può causare noduli, gonfiore e dolore al polso. Le fratture del polso possono passare inosservate per diversi giorni dopo un infortunio.

Artrite

L'artrite al polso spesso provoca dolore, gonfiore e debolezza delle articolazioni. L'esercizio fisico, i farmaci e le iniezioni di steroidi possono alleviare il gonfiore e il dolore.