Come calcolare la capacità del secchio di un caricatore

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Come calcolare la capacità del secchio di un caricatore - Articoli
Come calcolare la capacità del secchio di un caricatore - Articoli

Contenuto

Esistono più fattori per stimare la capacità di una benna caricatrice rispetto alla semplice moltiplicazione della sua sezione trasversale per larghezza, poiché il materiale da caricare può modificare tale valore superando il limite superiore. La Society of Automotive Engineers ha definito due diversi angoli di riposo ai fini delle capacità comparative. Se non si conosce l'angolo di riposo effettivo che si utilizzerà, stimare i valori utilizzando 2: 1 per il caricatore e 1: 1 per i terne idraulici.


indicazioni

Questo metodo calcola la capacità di un materiale regolare e granuloso come sabbia o ghiaia piuttosto che grandi materiali irregolari (Joe Raedle / Getty Images / Getty Images)
  1. Traccia il contorno dell'interiore della sezione trasversale della tramoggia su un grande pezzo di cartone.

  2. Disegna una linea di base diritta per unire le estremità della sezione trasversale. Nel punto medio della linea di base, traccia una linea perpendicolare per costruire l'area della pila. Per uno stack 2: 1, traccia una linea perpendicolare alla lunghezza della linea di base. Per 1: 1, traccia una linea che misura la metà della lunghezza della linea di base.

  3. Disegna linee rette che uniscono le estremità della linea di base con la linea perpendicolare per indicare quanta area aggiuntiva avrà la sezione trasversale della pila.


  4. Disegna una griglia sulla rappresentazione della sezione trasversale. Per facilitare la stima, creare quadrati di griglia di 30 cm di lato per un secchio più grande o, se è richiesta una maggiore precisione per attrezzature più piccole, utilizzare 15 cm su ciascun lato.

  5. Contare il numero di quadrati occupati dalla sezione trasversale per stimare l'area della sezione trasversale della collina. Combina i pezzi e considerali come un quadrato. Moltiplicare l'area individuata dalla larghezza del bucket per trovare la capacità totale.

suggerimenti

  • Lo stack è in realtà tridimensionale, ma questa stima presuppone che sia bidimensionale.La capacità effettiva sarà leggermente inferiore alla stima (circa il 2%).

Cosa ti serve

  • Foglio di carta o cartone di grandi dimensioni
  • matita
  • righello