Segni di osteomielite nel seno mascellare

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Le cisti del mascellare superiore: Cosa sono e qual è la terapia?
Video: Le cisti del mascellare superiore: Cosa sono e qual è la terapia?

Contenuto

L'osteomielite è un'infezione ossea che può iniziare in una frattura o debolezza nelle ossa o nei tessuti circostanti. Quando l'osteomielite si verifica nel seno mascellare, un'infezione sinusale può essersi diffusa nelle ossa nasali o nella faccia circostanti.


Il seno mascellare è la grande apertura sotto l'occhio, vicino al naso (immagine di ossa di donne 22 di chrisharvey da Fotolia.com)

tipi

L'osteomielite acuta progredisce rapidamente. Cronico può essere formato per mesi o anni. Secondo la Mayo Clinic, "la forma acuta tende ad essere più comune nei bambini".

cause

Secondo il sito web della Mayo Clinic, "le ossa sono solitamente resistenti alle infezioni, in modo che l'osteomielite si verifichi, dovrebbe essere presente una situazione che rende vulnerabili le ossa". Sinusite cronica o infezioni fungine indeboliscono le ossa nasali e circostanti del viso.

Sintomi comuni

L'osteomielite acuta e cronica del seno mascellare condivide molti sintomi. I più comuni includono: dolore, gonfiore e tenerezza delle guance e del naso.


Sintomi acuti

Secondo la Mayo Clinic, i bambini con osteomielite acuta possono manifestare irritabilità o letargia. Può anche verificarsi uno sviluppo rapido di febbri.

Sintomi cronici

Gli individui con osteomielite cronica possono sperimentare stanchezza cronica e febbre e drenaggio del naso. Il drenaggio può essere costituito da muco o pus da un ascesso nell'osso.

considerazioni

La Mayo Clinic avverte che "l'osteomielite a volte non causa segni o sintomi e alcuni di essi sono difficili da distinguere da altri problemi".