Rimozione dei tamburi dei freni più resistenti

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Rimozione dei tamburi dei freni più resistenti - Articoli
Rimozione dei tamburi dei freni più resistenti - Articoli

Contenuto

La rimozione di un tamburo del freno può essere difficile, stressante e costosa se ha subito qualche danno durante la rimozione. Alcuni cilindri del tamburo vengono premuti nella flangia anteriore per garantire la concentricità, ma ciò crea anche un blocco rapido della flangia. Ecco perché è un errore usare il piede di porco o i martelli per immischiarsi o colpire un freno fuori dalla bici. È quasi certo che questo metodo danneggerà il freno. Il seguente metodo non è molto comune, ma funziona sempre e lascia il tamburo assolutamente intero.


indicazioni

Seguire i passaggi seguenti per evitare di danneggiare il tamburo del freno. (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)

    Rimozione dei tamburi bloccati

  1. Sollevare l'auto con un martinetto o un fermo di sicurezza. Lavorare sempre su un terreno pianeggiante e piano. Rimuovere i cappucci del mozzo della ruota e i due dadi delle ruote. Rilasciare il freno di stazionamento e portarlo in folle.

  2. Posizionare l'olio nella canna della parte centrale del tamburo del freno e dei bulloni della ruota. Assicurarsi che non vi siano viti che fissano il tamburo anteriore. Prova a togliere il tamburo con la mano. Se la resistenza è elastica, le pastiglie dei freni la tengono ferma. Spegni i regolatori automatici del freno e riprova. Se i tamburi dei freni non si muovono, possono essere collegati al quadrante.


  3. Stringa indietro i dadi senza la ruota. Avvitare finché non sono visibili solo 3 cm dal dado. Sterilizzare i dadi protetti nella struttura del freno con un martello. Questo dovrebbe essere fatto quando sono nella posizione più bassa. Quando i chiodi cadono indietro, rimuovere i dadi e spingere tutti i bulloni completamente indietro nella struttura del freno.

  4. Siediti in macchina e applica il freno con il piede sinistro. Avvia il motore e passa alla prima marcia. Accedere rapidamente all'acceleratore finché la flangia dell'albero non ruota liberamente all'interno del tamburo del freno. Passa al contrario e fai lo stesso.

  5. Spegnere il motore e portarsi in folle. Prova a togliere i tamburi dai tubi con le mani. Se non sono staccati, rimontare l'olio. Prova a spostarli di nuovo.

  6. Ripetere i passaggi 4 e 5 finché la batteria non si allenta dalla base della flangia. In questo modo, se ne andranno senza toccare o bussare.


  7. Recupera le viti che sono state rilasciate quando il tamburo è stato rimosso. Rimettili nei loro buchi dietro la flangia. Posizionare una rondella sull'estremità di ciascun bullone, avvitare il dado e serrare saldamente. Stringere ogni dado con una chiave ad impulsi, se possibile, per rimetterlo saldamente in posizione.

  8. Rimuovere i dadi della rondella e procedere con la riparazione che ha stabilito la rimozione del tamburo del freno prima.

suggerimenti

  • Questa procedura è meglio eseguita su un cavalletto che solleva l'auto ad un'altezza che colpisce più o meno alla spalla. Una chiave ad impulsi, sia pneumatica che elettrica, accelera notevolmente il processo.

avvertimento

  • Se non disponi di un jack, assicurati che il retro dell'auto sia supportato da almeno due cavalletti di sicurezza su ciascun lato per un totale di quattro. Non tentare di erigere una canna attaccata utilizzando un piede di porco contro la piastra di supporto del freno. Non colpire con un martello. Non tentare di forzare il tamburo rimuovendo le ruote. Evitare di riscaldare il mezzo, che potrebbe rompere il tamburo.

Cosa ti serve

  • Scimmia o alcuni stand per sollevare la macchina
  • Avvitatore a impulsi
  • Chiave per ruota
  • Olio penetrante
  • Rondella piatta di 1,3 cm