Come fare il gelato con l'uovo in polvere

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come fare il gelato con l'uovo in polvere - Articoli
Come fare il gelato con l'uovo in polvere - Articoli

Contenuto

La glassa fatta con albumi d'uovo è conosciuta come vera glassa. Si asciuga e si irrigidisce, il che lo rende ideale per unire elementi come candele decorative su biscotti o pareti di una casa fatta di caramelle e per creare decorazioni per dolci, come le rose. L'uso di albumi freschi potrebbe essere una preoccupazione perché potrebbero contenere salmonella, che è particolarmente pericoloso per le donne incinte, i bambini, gli anziani e le persone con immunodeficienze. Fortunatamente, puoi fare la vera glassa con i bianchi d'uovo in polvere, un prodotto che viene pastorizzato per uccidere i germi pericolosi.


indicazioni

Puoi usare la vera glassa per decorare i biscotti (immagine dei biscotti di Liz Van Steenburgh da Fotolia.com)
  1. Mescolare 2 cucchiai di bianco d'uovo in polvere con 6 cucchiai d'acqua. Prestare attenzione a lasciare l'impasto ben omogeneo.

  2. Mescolare i bianchi ricostituiti con lo zucchero e il succo di limone.

  3. Battere per sette-dieci minuti a velocità medio-bassa finché il gelo non diventa più lucido.

  4. Prova la consistenza della glassa immergendo un cucchiaio. La glassa dovrebbe cadere dal cucchiaio come un nastro, lasciare una traccia nella ciotola e poi affondare in circa cinque secondi.

  5. Aggiungere acqua se la glassa è troppo spessa e non cadere dal cucchiaio. Quindi mescolare nuovamente e verificare la coerenza. Se la glassa diventa molto sottile, aggiungi un po 'di zucchero ogni volta testando con ogni nuova aggiunta, fino a quando diventa abbastanza spessa.


  6. Coprire il piatto con un panno umido. Questo impedisce al gelo di asciugarsi mentre lo si utilizza.

suggerimenti

  • Conservare la glassa per un massimo di due settimane in un contenitore ermetico. La trama cambierà; battere la glassa a bassa velocità per ripristinare la consistenza corretta.
  • Invece di succo di limone, aromatizzare la glassa con essenza di vaniglia o mandorle.
  • Nella maggior parte delle ricette è possibile sostituire la polvere di albume per uova fresche. Ricostituire semplicemente 2 cucchiaini di albume in polvere con 2 cucchiai d'acqua per ogni chiarificazione.
  • La polvere bianca d'uovo può essere acquistata in diversi supermercati, nella sezione dolciaria e nei negozi specializzati. Non confondere con la miscela di polveri per fare meringhe, che contiene stabilizzanti. Per fare la vera glassa con la polvere di meringa, usare 3 cucchiai di meringa e tra 5 e 6 cucchiai d'acqua per ogni 450 g di zucchero.

Cosa ti serve

  • 2 cucchiai di polvere di albume d'uovo
  • 6 cucchiai di acqua
  • 450 g di zucchero setacciato
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • Mixer o mixer con scatola metallica
  • cucchiaio
  • Strofinaccio umido