Contenuto
- Studiare attrezzature e materiali
- Bisogni personali
- Articoli essenziali per il dormitorio
- Documenti importanti
Fare le valigie per trasferirsi e andare al college può essere spaventoso, specialmente per coloro che si trasferiscono in un dormitorio la prima volta che escono dalle case dei genitori. Per quanto possa essere allettante prendere tutta la casa, solo poche cose possono stare nella valigia. Pertanto, è necessario dare la priorità all'essenziale: se si prendono poche cose, sarà necessario acquistarne altre o chiedere loro di spedire nel luogo, e se si prende molto, imballarle in un piccolo spazio può essere un problema.
Il college segna l'inizio della vita indipendente per molti studenti (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
Studiare attrezzature e materiali
Gli elementi di studio richiesti sono computer, notebook, penne e tutti i libri richiesti. Per arrivare in classe in tempo con tutti i materiali, avere una sveglia e uno zaino è essenziale. I dormitori di solito hanno una scrivania, ma una lampada rende la lettura più confortevole e molti studenti preferiscono avere la propria stampante per evitare di correre dietro a uno all'ultimo minuto dopo aver finito un lavoro in tempo. Tenere gli snack nelle vicinanze aiuta anche il cervello a rimanere in tensione durante le lunghe notti di studio.
Bisogni personali
È anche necessario portare vestiti e scarpe per varie occasioni e stagioni, come jeans, cappotti e stivali; costumi da bagno per l'estate; scarpe da ginnastica e rifugi per esercizi; tacchi alti e abiti per le uscite oltre a vestiti comodi e pantofole per rimanere nella stanza.
Prendi prodotti per il trucco e l'igiene, tra cui ferro da stiro, pennello, pinzette, tagliaunghie e alcuni farmaci. Se c'è un bagno della comunità, avrai bisogno di un accappatoio e un necessario. Se dividi il bagno solo con un compagno di stanza, uno scaffale ti aiuterà a mantenere le tue cose in ordine.
Altri elementi vari che non possono essere dimenticati sono il cellulare e il caricatore, il lettore mp3, la fotocamera e le attrezzature sportive.
Articoli essenziali per il dormitorio
Contatta il college o fai un tour del campus prima di trasferirti per informarti sulle dimensioni della stanza e sui mobili che sono già presenti, come un letto, un forno a microonde o un frigorifero. Chiedete anche di pasti e utensili da cucina per sapere di cosa avrete bisogno, come posate e bicchieri.
Alcune università forniscono informazioni sul compagno di stanza, consentendo alla coppia di contattare prima di cambiare. Questo può essere molto buono per evitare di trasportare oggetti doppi come tv, dvd e stereo.
Alcuni oggetti di base da prendere sono ventaglio, cesto della biancheria sporca, appendini, prolunga e un righello a 4 punti, oltre a oggetti domestici come foto e poster.
Documenti importanti
Alcuni degli oggetti più piccoli tendono ad essere più importanti e facili da dimenticare. Ricorda documenti importanti e identificazione personale, come patente di guida, permesso di lavoro, portafoglio SUS, documenti di assicurazione medica e dettagli del conto bancario, nonché documenti relativi alla registrazione del corso.