Come incollare la pelle con del nastro adesivo

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
How to Glue a Guitar Bridge Tips & Tricks (with a Demo using Hot Hide Glue) Beau Hannam Guitars
Video: How to Glue a Guitar Bridge Tips & Tricks (with a Demo using Hot Hide Glue) Beau Hannam Guitars

Contenuto

Che si tratti di riparare un portafoglio, cucire una giacca o creare un mestiere, la pelle è un materiale resistente e bello con cui lavorare. Sebbene la pelle possa essere fissata con l'uso di filo e ago, questo tessuto spesso può anche aderire a se stesso e ad altri materiali con l'aiuto del nastro adesivo. La chiave è scegliere il nastro giusto per il tuo progetto.


indicazioni

Incolla una giacca di pelle usando un nastro biadesivo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Usa del nastro adesivo per fissare la pelle nei casi in cui non ti interessa se diventa evidente. Non è necessario utilizzare solo il tipico nastro grigio. Alcuni produttori offrono una varietà di colori, tra cui rosa, verde e arancione, oltre alle stampe, che vanno dalla tigre alle sfumature. Se vuoi qualcosa di più discreto, trova un nastro che corrisponda al colore della pelle utilizzata.

  2. Scegli un nastro biadesivo, con adesivo su entrambi i lati se non vuoi che appaia dopo il completamento del progetto. Il nastro può essere utilizzato per attaccare due oggetti l'uno all'altro, tra cui pelle in carta, pelle su pareti o pelle in pelle. Trova un rullo grossolano e abbastanza forte per il design.


  3. Fissare la pelle. Ci sono una varietà di design che richiedono l'uso del nastro adesivo. Ad esempio, se si sta riparando un portafoglio in pelle bloccato, si consiglia di sigillare l'area con un pezzo di pelle attaccato a un pezzo di nastro adesivo. Se stai lavorando con una giacca di pelle o una borsetta, usa un lungo pezzo di nastro biadesivo per creare una cucitura senza cuciture. È anche possibile usare la pelle in artigianato usando del nastro adesivo. Taglia la pelle nelle forme desiderate e incollale con nastro biadesivo per decorare un diario o una copertina di un libro.

Cosa ti serve

  • Nastro adesivo
  • Nastro biadesivo
  • forbici