Come mettere un insetto su un piatto acrilico

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
Come Si Resina Una Tela?? TUTORIAL
Video: Come Si Resina Una Tela?? TUTORIAL

Contenuto

L'atto di preservare gli insetti è più antico della storia dell'umanità. La natura ha preservato gli insetti nell'ambra per milioni di anni. L'ambra è la linfa dell'albero, che si fossilizza in un periodo di tre o quattro milioni di anni. Secondo il quotidiano USA Today, la Smithsonian Institution ha campioni di ambra risalenti a 90 milioni di anni. La maggior parte delle persone non ha 90 milioni di anni per aspettare un esemplare. Lucite conserva l'insetto in poche ore. Questo disco acrilico trasparente consente una visione chiara degli insetti fragili o pericolosi.


indicazioni

Una resina acrilica protegge gli insetti fragili (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Prepara la tua copia. Lascia che i piccoli insetti si asciughino in un'area protetta. Posizionare le farfalle con le ali aperte e proteggerle con un panno asciutto. Gli insetti più grandi e morbidi, come le tarantole, possono aver bisogno di essere puliti. L'acrilico si riscalda quando si asciuga. Secondo "The Hunting Blind", il calore costringe gli organi del ragno a "bollire" e lascia la creatura, rovinando l'esemplare. Per proteggere il tuo ragno, fai un piccolo taglio sull'addome e rimuovi i tuoi organi. Riempi l'addome di cotone e chiudi i bordi con la colla.

  2. Metti il ​​campione nello stampo per testarlo. Se qualche parte dell'insetto tocca i lati, lo stampo è troppo piccolo per farlo. Lo stampo deve essere almeno 2,5 cm più profondo dell'insetto per consentire una quantità sufficiente di resina su entrambi i lati.


  3. Indossare guanti di gomma per proteggere le mani dalla resina calda. Mescolare la resina acrilica con il catalizzatore. Il rapporto esatto dipende dal tipo e dalla durezza della resina acrilica scelta. Leggi le istruzioni sulla confezione per mescolare le quantità appropriate.

  4. Versare almeno 1,5 cm di resina nello stampo. Posiziona l'insetto con la schiena o il lato più attraente rivolto verso il basso. Utilizzare i perni a T per disporre le gambe o altre appendici nella resina. Lasciare asciugare per 30 minuti.

  5. Mescolare una piccola quantità di resina con il catalizzatore e versare un altro strato di 1,5 cm nello stampo, quindi lasciare asciugare per 30 minuti. Ripeti fino a quando la resina copre l'insetto. Mescolare abbastanza resina per completare il riempimento dello stampo. Lascia asciugare l'intero pezzo per diverse ore.

  6. Rimuovere la parte dallo stampo.

suggerimenti

  • Scegli un formato modello che dia alla tua copia una data di scadenza, come la grammatura della carta. I piccoli insetti rendono interessanti ciondoli o orecchini.

avvertimento

  • Utilizzare la resina acrilica in un'area ben ventilata.

Cosa ti serve

  • insetto
  • stampo
  • Guanti di gomma
  • Resina per fusione acrilica
  • Catalizzatore acrilico
  • pin T