Come determinare la data di produzione di una macchina da cucire Singer in base al numero di serie

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come sapere l’anno di produzione di una macchina da cucire Singer
Video: Come sapere l’anno di produzione di una macchina da cucire Singer

Contenuto

Singer iniziò a produrre macchine da cucire nel 1851, quando Isaac Singer fondò l'azienda. Due anni dopo, era già diventato il più grande produttore di macchine da cucire al mondo. L'azienda lancia ogni linea di produzione di macchine con un numero di serie. Mantiene elenchi di possibili posizioni e date di produzione per ogni lotto di macchine con tale numero. In alcuni casi, tiene traccia anche di quante macchine hanno un certo numero di serie.

Identificazione del numero di serie

Passo 1

Trova il numero di serie della macchina da cucire Singer. Puoi trovarlo sul retro o sul fondo della macchina.

Passo 2

Scrivi il numero e nota se ha il prefisso di una, due o nessuna lettera.

Passaggio 3

Se la macchina ha un prefisso di due lettere, fare riferimento all'elenco dei numeri di serie di due lettere dell'azienda. Le lettere indicheranno il luogo di produzione e il numero di serie indicherà la data. Due macchine per lettere furono prodotte tra il 1924 e gli anni '60.


Passaggio 4

Se il numero di serie ha un prefisso di una sola lettera, controllare l'elenco delle società per i numeri di serie di una singola lettera. Questi sono più antichi e sono stati realizzati tra il 1900 e il 1935.

Passaggio 5

Se il numero di serie non ha un prefisso di lettere, cercare nell'elenco dei numeri di serie senza lettere. Questi sono i record più antichi che l'azienda conserva e sono stati prodotti tra il 1871 e il 1899. L'azienda non dispone di record più vecchi, ma probabilmente il primo prodotto nel 1851 aveva il numero di serie 1.