Come sbarazzarsi di carne profumata

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Polpette di Melanzane e Carne Trita
Video: Polpette di Melanzane e Carne Trita

Contenuto

L'odore della carne viziata è inconfondibile e praticamente impossibile da coprire. Quando i batteri hanno la possibilità di riprodursi, lo fanno a un ritmo allarmante, creando limo e odori e facendo sì che la carne non venga più consumata. Se il tuo frigorifero o congelatore è stato recentemente rovinato, o hai semplicemente dimenticato la carne cruda dal ghiaccio per troppo tempo, la temperatura ambiente è tutta la necessità dei batteri di iniziare a moltiplicarsi. Eliminare la fonte del problema è il primo passo verso l'eliminazione di quell'odore estremamente sgradevole.


indicazioni

Se conservato alla temperatura sbagliata, la carne può rovinarsi molto velocemente (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Metti la carne viziata in un sacchetto di plastica e gettala in un bidone della spazzatura in strada per tirarla fuori di casa. Se la confezione perde, utilizzare guanti di gomma per evitare che batteri e sangue vengano a contatto con la pelle.

  2. Lavare le superfici dure con acqua calda e sapone, come contatori, per rimuovere la melma o il sangue che potrebbe essere fuoriuscito dalla carne. Dopo la pulizia, disinfettare l'area per rimuovere eventuali batteri rimasti con una soluzione debole di 2 cucchiai di candeggina di cloro in 1 litro d'acqua.

  3. Pulisci il tuo frigorifero o congelatore se la carne viziata era in uno di essi. Rimuovi tutti gli articoli dal frigorifero o dal congelatore e cerca la contaminazione. I liquidi della carne viziata potrebbero essere caduti su altri alimenti e questi alimenti dovrebbero essere gettati immediatamente.


  4. Lavare l'interno del frigorifero o del congelatore con acqua e sapone. Per prima cosa, scongelare il congelatore estraendolo e permettendo al ghiaccio di sciogliersi. Posizionare un vassoio per tagliare l'umidità. Una volta che l'interno dell'unità viene lavato con acqua e sapone, utilizzare un panno umido o una spugna per risciacquare. Lasciare aperto per 30 o 45 minuti affinché si asciughi.

  5. Crea un flusso d'aria in cucina per forzare l'odore cattivo. Apri le finestre e usa i fan per introdurre l'aria fresca nella zona.

  6. Mettere un pacchetto di bicarbonato di sodio aperto all'interno del frigorifero per aiutare ad assorbire gli odori ancora presenti. L'aria di solito circola tra il freezer e il frigorifero nella maggior parte delle unità, quindi mantenere il bicarbonato di sodio in frigorifero aiuterà a mantenere l'aria fresca su entrambi i lati.

  7. Immergere un panno con aceto di alcol e scolare. Scuoti il ​​panno nell'aria per aiutare a eliminare l'odore nell'aria.


  8. Lavare tutti i tessuti che possono essere venuti a contatto con carne viziata, come strofinacci e panni usati per la pulizia. Lavare con il sapone in polvere secondo le istruzioni del produttore e aggiungere una tazza di bicarbonato di sodio per aiutare a ottenere il profumo.

suggerimenti

  • Se la carne viziata era nel frigorifero o nel congelatore e l'unità ha bisogno di essere pulita, metti gli alimenti che sono stati rimossi da una scatola termica o crea la tua ghiacciaia rivestendo una scatola con un asciugamano e riempiendola di ghiaccio prima di posizionare il cibo dentro - per mantenere tutto al fresco.

Cosa ti serve

  • Borsa di plastica
  • Guanti di gomma
  • Detersivo per stoviglie o detersivo per bucato
  • Pulire il panno o la spugna
  • Candeggina al cloro
  • padella
  • ventilatore
  • Bicarbonato di sodio
  • Aceto di alcool