Come creare un oggetto SCORM?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Dicembre 2024
Anonim
Creare un contenuto SCORM - E-learning
Video: Creare un contenuto SCORM - E-learning

Contenuto

Il modello di riferimento agli oggetti (SCORM) è un insieme di standard tecnici per strumenti e piattaforme di e-learning. Insegna alle persone a scrivere codici che funzionano con la maggior parte degli strumenti e piattaforme di e-learning, controllando il modo in cui gli LMS comunicano tra loro. Tuttavia, SCORM è solo uno standard e un oggetto SCORM (o pacchetto) è solo un insieme di informazioni. La creazione di uno è relativamente facile.


indicazioni

Bastano pochi passi per creare il tuo primo oggetto SCORM in modo semplice (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

    indicazioni

  1. Crea una cartella e aggiungi due sottocartelle al suo interno usando i seguenti comandi sul tuo terminale Linux:

    cd mkdir FirstObj cd FirstPack mkdir ResourcePkgs mkdir ScormPack

    Questi comandi creano la cartella "FirstObj", che conterrà tutti i tuoi file, la sottocartella "ResourcePkgs", che conterrà le risorse per il tuo progetto, e la sottocartella "ScormPack" che avrà il tuo nuovo oggetto SCORM .

  2. Esegui l'editor di ricarica usando il seguente comando sul terminale Linux:

    / opt / ReloadTools / Editor / ReladEditor

  3. Vai su "File", seleziona "Nuovo" e scegli "ADL Scorm" per creare un nuovo oggetto SCORM. Apparirà la finestra "Seleziona cartella per nuovo contenuto" (seleziona la cartella per il nuovo pacchetto di contenuti).


  4. Seleziona la sottocartella "/ FirstPack / ResourcePkgs" come cartella del pacchetto di contenuti. Fai clic su "OK" per selezionare la cartella e chiudere la finestra.

  5. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla voce "Organizzazioni" nella finestra principale e selezionare l'opzione "Aggiungi organizzazione" per aggiungere un'organizzazione predefinita per l'oggetto SCORM. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla nuova organizzazione, denominata per impostazione predefinita come "Organizzazione" e selezionare l'opzione "Rinomina". Cambia il tuo nome in "Principale", il nome standard per le organizzazioni standard.

  6. Fai clic con il tasto destro del mouse su "ScormPack", seleziona l'opzione "Importa risorse" e vai alla cartella "ResourcePkgs". Tutti i file contenuti in questa cartella verranno importati nell'oggetto SCORM. Nota che la nuova cartella "ResourcePkgs" apparirà sotto "ScormPack".


  7. Trascina i file di risorse dalla cartella "ResourcePkgs" all'organizzazione "Principale" per aggiungerli nel tuo progetto.

  8. Fai clic con il tasto destro del mouse su "MANIFEST -..." e seleziona l'opzione "Aggiungi metadati" per aggiungere un contenitore di metadati. Questo creerà un elemento "Metadati". Fai clic con il pulsante destro del mouse su questo elemento, seleziona "Aggiungi schema" e seleziona l'opzione "Versione schema". Ciò causerà la visualizzazione degli elementi "ADL Scorm" e "1.2" nel contenitore. È possibile aggiungere valori di metadati modificando il contenitore, ma questo non è necessario per un singolo oggetto.

  9. Vai su "File" e clicca su "Salva" per salvare il tuo oggetto SCORM. Vai su "File" e seleziona "Pacchetto contenuto ZIP" per creare un pacchetto di contenuti del tuo oggetto. Assegna un nome al nuovo pacchetto e seleziona una posizione per salvarlo.

  10. Metti alla prova il tuo nuovo oggetto SCORM usando lo strumento Ricarica Scorm Player dell'Editor di ricarica.

Cosa ti serve

  • Ricarica l'editor, qualsiasi versione