Contenuto
Gli autoradios richiedono un'alimentazione a 12 volt CC, quindi non possono essere inseriti direttamente nella presa di corrente domestica. È necessario convertire l'alimentazione CA dalla presa a muro in corrente continua per utilizzare l'home theater. Se si dispone di un vecchio alimentatore ATX per computer o è possibile acquistarne uno che non è costoso, è abbastanza facile convertirlo per fornire alimentazione all'autoradio.
indicazioni
Un alimentatore ATX può fornire i 12 volt necessari per alimentare un'autoradio (immagine di potenza del computer da parte di robert mobley da Fotolia.com)-
Scollegare completamente l'alimentatore ATX e lasciarlo acceso per almeno quattro ore prima di continuare. Gli alimentatori possono trattenere il carico dopo lo spegnimento, con il rischio di scosse elettriche.
-
Individuare il gruppo più grande di cavi in uscita dall'alimentatore, che deve essere collegato a un connettore rettangolare di plastica di grandi dimensioni. Tagliare e sbucciare il filo verde e il filo nero più vicino e quindi collegare i due torcendo e applicando una spina elicoidale. Questo completa il circuito, assicurandosi che l'alimentatore funzioni quando connesso.
-
Tagliare e staccare qualsiasi filo giallo che fuoriesce dall'alimentatore e il filo nero più vicino. I fili gialli forniscono 12 volt e il filo nero completa il circuito.
-
Collegare il cavo giallo al cavo continuo da 12 volt che esce dall'autoradio e il cavo nero al cavo di terra usando i tappi twist. Potrebbe essere necessario consultare il manuale o il produttore per trovare il colore corretto per questi due fili.
-
Collegare la fonte di alimentazione e girare l'interruttore sul retro nella posizione "On", se presente. Premi il pulsante "Power" sull'autoradio per verificare se funziona.
-
Utilizzare le uscite RCA del lettore audio per collegarlo a un set di altoparlanti o apparecchiature stereo per l'uscita audio.
suggerimenti
- Puoi raggruppare tutti i fili inutilizzati per tenerli distanti quando hai finito.
avvertimento
- Non aprire l'alimentatore ATX in quanto vi è il rischio di scosse elettriche.
Cosa ti serve
- Le radio
- Alimentatore per computer ATX
- Spellafili
- Piccoli cappucci rotanti
- Saldatore e saldatura (opzionale)
- Condotto termico retrattile (opzionale)