Contenuto
- Taglio del leone standard
- Lion Cutting Variation # 1
- Leone taglia la variazione # 2
- Taglio del leone: variazioni dei dettagli
Il taglio di leone è un'acconciatura pratica per il lulus pomeranian e altre razze canine lunghe che li mantiene freschi nei climi caldi. Anche se pratico, è un taglio di alta manutenzione, che richiede un'attenzione settimanale. Con un taglio di leone di base, i capelli del cane sono tagliati in modo simile a un leone. Il taglio è così popolare che è diventato lo standard AKC (American Kennel Club) per il cane di questa razza. Se il tuo animale domestico non è un cane da esposizione, tuttavia, le variazioni per il taglio leone standard sono possibili in base alle preferenze del proprietario.
Dai alla tua pomeranian lulu un taglio da leone (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
Taglio del leone standard
Con un taglio leone standard, i capelli del tuo cane vengono lasciati naturalmente lunghi intorno al collo e al viso, mentre il torso e il posteriore vengono raschiati. I capelli delle punte delle orecchie sono tagliati in un arco liscio e i capelli delle sue gambe e della coda sono tagliati, ma lasciando un ciuffo di capelli intorno alle sue caviglie e alla fine della sua coda. Il taglio leone standard viene anche definito "taglio di pomerania".
Lion Cutting Variation # 1
Una versione del taglio del leone lascia più dei capelli naturalmente lunghi della sua lulu pomeranian che copre la parte superiore del corpo. I suoi posteriori sono raschiati al centro della schiena, permettendo al torace, spalle e parte superiore della schiena di rimanere con i capelli. La tosse più vicina inizia nel mezzo della schiena e continua fino alla base della coda. I capelli sulla coda e le zampe sono tagliati lasciando un ciuffo di pelliccia attorno alle caviglie e alla coda.
Leone taglia la variazione # 2
Per un aspetto più esagerato di un leone, il busto, la schiena e il posteriore vengono raschiati. In questa variante, i lunghi capelli del cane sono distesi sul retro, fino alla parte anteriore delle spalle. I capelli che creano il volume della "criniera del leone" sono lasciati intorno al collo del cane. Non esiste una chiara definizione tra il corpo del cane e la sua criniera. I capelli attorno al suo viso e al collo sono tagliati a forma di cilindro simmetrico, imitando la criniera di un leone. Le sue gambe sono rasate delicatamente e un ciuffo di capelli è lasciato alla fine della coda.
Taglio del leone: variazioni dei dettagli
Con qualsiasi taglio di leone, è la tua scelta su come governare il corpo del tuo cane. Inoltre, i peli e le gambe della coda del cane possono essere modificati. Decidi se tagliare i capelli completamente sulla coda del tuo cane o lasciare un ciuffo sulla punta per emulare la coda di un leone. Lo stesso vale per le gambe del tuo cane, alcuni proprietari di cani preferiscono lasciare qualche pelo attorno alle loro caviglie, mentre altri preferiscono una delicata rasatura alle gambe. Provalo finché non trovi quello che sembra migliore per il tuo cane.