Come coltivare i papaveri in una pentola

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Spring Garden Tour - LOTS of Nasturtiums, Poppies & Garden Tips!
Video: Spring Garden Tour - LOTS of Nasturtiums, Poppies & Garden Tips!

Contenuto

Questi fiori facili da coltivare sono disponibili in varietà perenni e annuali. In passato chiamato "erbaccia del campo di grano", i papaveri non sono sicuramente erbacce. Sebbene crescano come fiori selvatici in alcune regioni, sono una scelta popolare tra i giardinieri per aggiungere colori sorprendenti a giardini in pietra, grandi piantagioni e sporgenze. I papaveri crescono tra i 30 ei 60 cm di altezza e sono disponibili nei colori dell'arcobaleno. Queste piante sono un'ottima scelta per i giardinieri alle prime armi in quanto sono molto facili da coltivare, sia in un giardino all'aperto che in vaso. Ci sono alcuni passaggi fondamentali per coltivare i papaveri.

Passo 1

Riempi il vaso fino a 2,5 cm dal bordo con un buon terriccio. I papaveri preferiscono un buon drenaggio, quindi mescolare un po 'di fertilizzante con il terriccio funziona bene. Non utilizzare miscele da giardino, poiché questo tipo di terreno tende a trattenere l'acqua, rendendolo pesante e compatto.


Passo 2

Semina i papaveri direttamente sopra la miscela di terriccio. I semi possono essere piantati in casa a metà agosto; seminare all'aperto dopo che è passata l'ultima gelata, generalmente a fine agosto o inizio settembre. Distribuisci un leggero strato di miscela di terriccio sui semi. I papaveri preferiscono l'esposizione totale al sole rispetto all'ombra parziale; posiziona i tuoi vasi in un'area che riceverà luce solare durante il giorno.

Passaggio 3

Acqua per inumidire il terreno e fare attenzione a non allagare la pentola e mescolare i semi. Usa un annaffiatoio o un flacone spray. Le piantine appariranno dopo circa quattro o sei settimane.

Passaggio 4

Usa un fertilizzante generico una o due volte al mese per la prima stagione di crescita. Dopo il primo anno di coltivazione, concimare solo all'inizio della primavera e di nuovo in autunno. Un fertilizzante liquido funziona bene; annaffiare bene dopo la concimazione.

Passaggio 5

Innaffia i papaveri a giorni alterni una volta che le piante sono ben consolidate. Lascia asciugare il terreno tra un'annaffiatura e l'altra.


Passaggio 6

Rimuovi i vecchi fiori per incoraggiare la crescita di nuovi. I fiori appariranno tra la tarda primavera e la metà dell'estate. "Rimuovere" significa semplicemente ritagliare vecchi fiori.