Come identificare una vaschetta per neonati in argento sterling

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
NON SCEGLIERE IL COLORE A TEMPERA SBAGLIATO! (Slime Challenge)
Video: NON SCEGLIERE IL COLORE A TEMPERA SBAGLIATO! (Slime Challenge)

Contenuto

I cucchiaini per bambini in argento sono un regalo tradizionale per i neonati. I proprietari di questi cucchiai di solito si prendono cura di questi oggetti durante la loro vita prima di trasmetterli ai propri cari dopo la loro morte. I collezionisti di cordini possono acquistare cucchiai d'argento per celebrare eventi significativi nella loro vita, oltre alla nascita di un bambino. Se possiedi un cucchiaio d'argento di cui non conosci la storia, potrebbe essere possibile determinare se si tratta di un vero e proprio oggetto d'antiquariato e se è fatto di argento sterling.


indicazioni

Valutare il cucchiaio con gli occhi critici (immagine del cucchiaio di Bram J. Meijer da Fotolia.com)
  1. Effettuare una valutazione preliminare del cucchiaio. Guardalo completamente, notando eventuali schegge che indicherebbero che il pezzo non è fatto di argento sterling. Misura il cucchiaio e registra la lunghezza su un pezzo di carta. Pesare se si ha accesso a una bilancia e prendere nota del peso.

  2. Cerca distintivi sul cucchiaio. Un distintivo è un sigillo ufficiale sul pezzo per attestare che è conforme a standard specifici. Questi segni sono stati usati fin dal XIII secolo e in Inghilterra consistevano in quattro diversi sigilli fino all'anno 2000, quando furono cambiati in tre sigilli, secondo il sito Antico Argento. I quattro marchi sono: marchio di purezza, simbolo dell'ufficio, data e marca del produttore. Dal 1784 al 1890 esisteva un quinto marchio, chiamato marchio d'imposta, che veniva timbrato. I vecchi cucchiai d'argento del Nord America hanno solo uno o due badge, composti da iniziali o un nome completo.


  3. Controllare la lucidatura eccessiva. Un vecchio cucchiaio d'argento può mostrare segni di eccessiva lucidatura sui distintivi. Questo può esaurire i segni e ridurre il valore complessivo del cucchiaio.

  4. Confronta le tue misure, il peso e le marcature con un libro di riferimento per i cucchiai d'argento, il libro dei distintivi o il sito web per calcolare l'età relativa del cucchiaio (vedi Risorse). Una piccola quantità di argento sterling è considerata antichità se ha almeno 100 anni, secondo il sito web di Antique Central.

  5. Se non sei ancora sicuro dell'autenticità del cucchiaio, prendine il pezzo o una foto di esso con tutte le misure, il peso e le descrizioni dei distintivi a un valutatore per un parere professionale. Cerca un esperto con esperienza nella valutazione di argenteria.

Cosa ti serve

  • Lente d'ingrandimento
  • matita
  • carta