Cos'è un filato di lino cerato?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Cos'è un filato di lino cerato? - Articoli
Cos'è un filato di lino cerato? - Articoli

Contenuto

Come suggerisce il nome, il filo di lino cerato è una linea spessa fatta di fibre di lino. Questo è rivestito con un sottile strato di cera, che gli conferisce forza, peso e durata. Questo thread è utilizzato in vari progetti artistici e di cucito.


Il filato di lino viene utilizzato in vari progetti artistici e di cucito. (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)

Forniture vincolanti

Il filato di lino cerato è popolare tra i rilegatori manuali, in particolare per i libri con lo stile rilegatura giapponese. Le parti leganti sono avvolte attorno al dorso del libro, mostrando il filato di lino.

vimini

I cestisti usano fili di lino cerato per legare i cesti. La cera protegge il filo e impedisce che si sfilacci a contatto con le fibre dure del cesto.

Lino cerato

La durata e lo spessore di questi filati sono ideali per legare gioielli con perle. La fibra conferisce un aspetto naturale e organico ai gioielli e di solito costa meno di catene o fili.

Colori e pesi

Questo tipo di filato è disponibile in una vasta gamma di colori e pesi. Prima di iniziare a progettare il tuo progetto, assicurati di avere il filo giusto per questo.


Crea il tuo

Se hai bisogno di un filo di lino cerato per un progetto e non ne hai uno, prova questo rapido rimontaggio: passa un pezzo di filo da ricamo sulla superficie di una candela fino a quando una buona quantità di cera si attacca al filo per indurirlo .