Istruzioni per la riparazione di vecchi orologi a pendolo

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
🕝 Riparare orologio a pendolo da muro  Video n° 31
Video: 🕝 Riparare orologio a pendolo da muro Video n° 31

Contenuto

Orologi a pendolo antichi sono grandi aggiunte alla vostra casa e possono durare per secoli. Questi orologi hanno una reputazione per longevità e durata e generalmente richiedono poca manutenzione. Tuttavia, i vecchi orologi sono meccanismi complessi e alla fine avranno bisogno di alcune riparazioni. Fortunatamente, esiste un approccio sistematico alla loro riparazione.


Riparare un orologio a pendolo può essere facile (immagine dell'orologio del nonno di Paul Moore da Fotolia.com)

Apri l'orologio

Aprire la parte anteriore dell'orologio a pendolo. Utilizzare un cacciavite per rimuovere delicatamente la faccia di vetro dalla parte anteriore in modo da poter accedere alle lancette dell'orologio.

Utilizzare un cacciavite per aprire la parte in vetro della parte anteriore dell'orologio. (immagine cacciavite di hazel proudlove da Fotolia.com)

Riparare la lancetta dei minuti

Tenere la lancetta dei minuti con un paio di pinze e rimuovere il dado con un cacciavite. Rimuovere la lancetta dei minuti e posizionarla in modo che corrisponda al numero di squilli sulla campana. Una volta sincronizzata la lancetta dei minuti con le campane suonate dalla campana, rimontare il dado e serrarlo. Nota: le campane devono suonare quattro volte alle tre, alle otto alle sei, alle dodici alle nove e alle dodici alle dodici.


Rimuovere la lancetta dei minuti e sincronizzare con il suono del campanello. (immagine del nonno dell'orologio di Jeffrey Zalesny da Fotolia.com)

Separa i puntatori

Separare le mani sul quadrante dell'orologio. Il pendolo non oscilla se le mani sono bloccate. Aprire con cautela il quadrante dell'orologio e separare le mani l'una dall'altra.

Il pendolo non oscillerà se le mani sono bloccate. (mini immagine del nonno di GiGiZ da Fotolia.com)

Riparare il pendolo a piombo

Regola il pendolo a piombo.Se la velocità dell'orologio è troppo lenta o troppo veloce, è necessario regolare lo stantuffo del pendolo. Se l'orologio funziona troppo lentamente, utilizzare un piccolo cacciavite a testa piatta per spostare il filo a piombo sull'asse del pendolo. Se l'orologio si muove troppo velocemente, sposta lo stantuffo lungo l'albero.


Regola il pendolo a piombo. (Immagine Uhrenpendel di Marem da Fotolia.com)

Regola l'indicatore delle lune

Regola l'indicatore delle lune. Se non è impostato correttamente, la sequenza di clock verrà disattivata. Apri il quadrante dell'orologio. Identifica la fase attuale della luna. Premi leggermente il pulsante della luna e ruotalo lentamente fino alla fase attuale della luna.

Regola l'indicatore delle lune. (vecchia immagine dell'orologio di Stuart Corlett da Fotolia.com)

Imposta l'orologio

Controlla l'angolo dell'orologio a pendolo. Per lui per segnare correttamente il tempo, deve essere di livello. Utilizzare un livello per controllare la posizione dell'orologio ed effettuare le regolazioni necessarie.

Controlla il posizionamento dell'orologio. (Immagine a livello di bolla di erbephoto da Fotolia.com)