Quanto dovresti aspettare per cambiare il piercing dopo aver forato l'ombelico?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 26 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Quanto dovresti aspettare per cambiare il piercing dopo aver forato l'ombelico? - Articoli
Quanto dovresti aspettare per cambiare il piercing dopo aver forato l'ombelico? - Articoli

Contenuto


I piercing all'ombelico possono durare da quattro mesi a un anno per guarire (Immagine piercing di Vasily Smirnov da Fotolia.com)

Tempo di guarigione

Dovresti solo cambiare il piercing all'ombelico quando il buco è completamente guarito. È possibile facilitare il processo di guarigione evitando i pantaloni aderenti e piegando la pancia. Scegli una barra curva per il tuo primo piercing, in quanto questo stile favorisce una guarigione rapida e sicura.

Come sapere

Puoi scoprire se il tuo piercing è guarito esaminandolo attentamente. È sensibile al tatto? C'è una perdita di fluido o una crosta attorno ai bordi? Se è così, non è ancora guarito. In caso contrario, è consigliabile chiedere a un professionista di cambiare il piercing.

Punto chiave

Controlla attentamente il tuo piercing per assicurarti che sia guarito prima di cambiare i gioielli. Inoltre, sii vigile per i sintomi di infezione, come piaghe verdi o gialle, noduli, orticaria, strisce rosse o dolori. Rivolgersi al medico se si notano questi sintomi o se i gioielli iniziano ad entrare nella pelle.