Idee a tema egiziano

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Adventurous Egyptian Theme Party Ideas
Video: Adventurous Egyptian Theme Party Ideas

Contenuto

L'Egitto è il paese arabo più popoloso, con una popolazione di circa 80 milioni di persone, secondo i dati del 2011. Durante il periodo di Gamal Abd al-Nasser, tra il 1952 e il 1970, l'Egitto era il politico, artistico e mondo letterario del mondo arabo. Fu anche sede di una delle più grandi civiltà antiche della storia e le piramidi continuano ad essere considerate una delle meraviglie del mondo antico. Una festa a tema egiziana consente di utilizzare una grande quantità di materiali e progetta idee basate su migliaia di anni di storia.


L'Egitto è un dono del Nilo (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Feste al costume dell'antico Egitto

Il sito web "Theme Parties 'N' More" suggerisce una festa in costume nello stile dell'antico Egitto. Per fare ciò, il sito suggerisce di ritagliare gli inviti a forma di piramide e incollare pezzi di lamina d'oro o di carta dorata per fare riferimento all'immagine delle piramidi. Wadjet, il serpente a guardia della tomba di un faraone, ammette solo gli ospiti vestiti da antichi egizi. Se la tua festa è grande con più tavoli, dai il nome alle tabelle come se fossero gruppi di scavatori: Museo delle Mummie Egiziane, Museo dell'oro egiziano e Squadra geologica della piramide.

Invocare il Nilo

Dicono che l'Egitto è un dono del Nilo, cioè senza il Nilo l'Egitto non esisterebbe. Ovviamente non puoi portare il Nilo a casa tua o in un luogo di festa, ma puoi ricreare il Nilo nel miglior modo possibile. Per ottenerlo, compra semplicemente delle grandi ciotole di vetro trasparente e riempili d'acqua. Poi vai in un negozio di fiori e chiedi se hanno ninfee (conosciute anche come fiori di loto) da mettere nelle ciotole. In caso contrario, è possibile acquistare gigli comuni, tagliare il gambo e mettere i gigli nell'acqua. Assicurati di mettere un foglio di carta contenente una spiegazione di fronte a ogni tazza.


I dieci comandamenti

"I dieci comandamenti" è uno dei film più famosi che invocano l'antico Egitto e le immagini dell'antico Egitto. Nel descrivere la storia di Mosè e Faraone nel libro dell'Esodo, il film ritrae la schiavitù israelita e l'esodo dall'Egitto e i tentativi del Dio ebraico di aiutare Mosè a persuadere il faraone a liberare gli israeliti. Invia gli inviti in modo che il tema della festa sia chiaro e chiedi che tutti i tuoi ospiti siano caratterizzati come personaggi nella storia. Puoi anche mettere il film su un televisore in background. Spiega nei tuoi inviti che il tuo partito non difende alcuna particolare religione o ideologia.

Feste di compleanno per bambini

Il sito Web "Kids Birthday Party Guide" suggerisce l'acquisto di carta da burro e poi la loro colorazione con bustine di tè per far sì che gli inviti per la festa di compleanno di tuo figlio assomiglino al papiro. Quindi scrivi le informazioni sulla festa sui falsi papiri in inchiostro, avvolgi le pergamene e legali con lo spago prima di distribuire gli inviti. Il sito suggerisce anche appendere cartelli o striscioni intorno alla casa con slogan come "Cairo" e "Nile, Around Here". Quindi metti palloncini d'oro sulla porta d'ingresso o intorno alla casa e appendi quadri di foto dell'Egitto nella stanza.