Contenuto
I jeans sfilacciati sono molto popolari oggi, ma l'acquisto di modelli firmati può essere piuttosto costoso. Fare jeans sfilacciati è un progetto semplice che anche un principiante nell'artigianato può facilmente creare. Con pazienza, pratica e un po 'di tempo potrete realizzare un paio di jeans sfilacciati migliori delle versioni firmate, in quanto verranno personalizzati in base alle vostre preferenze.
Passo 1
Posiziona i vecchi jeans su una superficie piana per esercitarti. Se vuoi che il tessuto abbia dei buchi, strappalo o taglialo nelle aree che vuoi esporre. Alcuni punti che stanno bene con il processo di sfilacciatura: ginocchia, cosce anteriori e posteriori e polpacci.
Passo 2
Scegli una posizione da distruggere. Posiziona il blocco di legno sui pantaloni, posizionato nella posizione desiderata, e strofina delicatamente i jeans con la pietra pomice. Questo sbroglia il tessuto rompendo le sue fibre. Fai attenzione a non strofinare abbastanza forte da rompere l'intero materiale, a meno che tu non voglia rimuovere tutto il tessuto in quella zona. Spostare sempre il blocco di legno in modo che sia al di sotto del punto su cui si sta lavorando, per proteggere l'altro strato di tessuto.
Passaggio 3
Usa la pietra pomice per irruvidire i bordi di eventuali buchi o lacerazioni strofinando queste aree con essa. Lavora leggermente, in modo da non distruggere più tessuto di quanto desideri, e assicurati che il blocco di legno si trovi tra l'area da lavorare e l'altro strato di jeans.
Passaggio 4
Scegli un altro punto sui jeans e ripeti la procedura. Prova a esercitare diverse quantità di pressione o sfregamento in altre direzioni, mentre impari la tecnica sui tuoi vecchi jeans.
Passaggio 5
Togli i vecchi jeans dal piano di lavoro. Mettici dentro i jeans nuovi e decidi quali aree sfilacciare. Quindi applica la tecnica al tessuto come era praticata nei vecchi pantaloni. Una volta che i nuovi jeans sono sfilacciati nel modo desiderato, lavali prima dell'uso.