Come porre fine al vandalismo

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Mi hanno AMMACCATO l’auto! Atto Vandalico o Danno da circolazione?
Video: Mi hanno AMMACCATO l’auto! Atto Vandalico o Danno da circolazione?

Contenuto

Le abitazioni e i luoghi di lavoro sono gli obiettivi principali dei vandali, che praticano atti come graffiti, furti o distruzione di attrezzature preziose. Il vandalismo non è solo costoso, ma può anche causare disagio emotivo alle vittime. Tuttavia, ci sono diverse misure di sicurezza che possono essere adottate per ridurre il rischio di atti di vandalismo.


indicazioni

Assicurati che tutte le porte di accesso alla tua proprietà rimangano bloccate (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Assicurarsi che l'interno e l'esterno della casa o del luogo di lavoro abbiano un'illuminazione adeguata. Le possibilità di attacchi vandalici diminuiscono nei luoghi in cui possono essere viste più chiaramente dai pedoni o dai residenti del quartiere. L'installazione di sensori di movimento è anche un'arma efficace contro il vandalismo mentre illuminano l'invasore mentre si avvicina al perimetro della tua proprietà. Inoltre, sono ambientalmente sostenibili perché sono attivati ​​solo quando qualcuno si avvicina.

  2. Fai sapere ai tuoi vicini che la tua proprietà ha subito atti o tentativi di vandalismo. Ciò aumenterà la consapevolezza e incoraggerà i residenti ad essere molto più consapevoli delle misure di sicurezza. Saranno inoltre incoraggiati a monitorare qualsiasi attività sospetta e a informare la polizia. Anche se nessun atto è stato commesso, scambia le informazioni di contatto con i tuoi vicini e chiedi loro di avvisarti in caso di atti di vandalismo.


  3. Metti le videocamere di sicurezza nella tua casa o sul posto di lavoro per assicurarti che la tua proprietà sia monitorata a tempo pieno. Le videocamere da sole non sono in grado di impedire fisicamente il vandalismo, ma la loro sola presenza allontanerà molti vandali, per paura di essere condannati per i loro crimini. Assicurati che le telecamere siano installate in punti alti e inaccessibili della tua proprietà. In caso contrario, i vandali potrebbero rompere o spruzzare le lenti prima di commettere le infrazioni.

  4. Informare immediatamente la polizia in modo che possano documentare ogni atto di vandalismo. Segnalarli può anche aumentare i turni di polizia. Cerca di mostrare alla polizia qualsiasi filmato delle telecamere di sicurezza che possa essere usato come prova del crimine.

  5. Installare il vetro infrangibile e gli accessori indistruttibili ove possibile. Gli obiettivi infrangibili devono stancare i vandali, che rivolgeranno la loro attenzione altrove. Assicurati che tutte le porte, cancelli e garage collegati a casa o in ufficio siano bloccati in ogni momento. I vandali cercano sempre vulnerabilità e porte o porte sbloccate fungono da segnale di benvenuto per entrare e danneggiare la tua proprietà. Assicurati che tutte le attrezzature o gli strumenti associati alla tua azienda o ai tuoi hobby siano anche al sicuro, perché se rubati possono essere usati per danneggiare la tua proprietà o per rompere le porte.


Cosa ti serve

  • Telecamere di sicurezza
  • Sensori di movimento
  • Vetro blindato