Alberi da frutto che amano il terreno umido

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
6 Alberi Da Frutto Che Puoi Facilmente Coltivare In Vaso
Video: 6 Alberi Da Frutto Che Puoi Facilmente Coltivare In Vaso

Contenuto

Gli alberi da frutto non fioriscono sul terreno bagnato. L'acqua in eccesso inibisce la sua capacità di attirare l'ossigeno attraverso le radici e favorisce la decomposizione della sommità. Entrambi gli scenari possono rivelarsi fatali per l'albero. Ma ci sono tecniche di giardinaggio che aiutano a prevenire che ciò accada. Acquistando il portainnesto corretto, puoi preservare e mantenere un albero da frutto che tollera questa condizione del suolo.

Cos'è il portainnesto?

Il portainnesto è la radice di una pianta creata appositamente per essere durevole. Le talee di un altro albero o pianta possono eventualmente essere fuse al portainnesto. È popolare per la sua tolleranza a determinate condizioni del suolo e resistente alle malattie. I tagli, detti anche innesti, vengono trapiantati nel portainnesto e porteranno i frutti o le foglie che produrrebbe naturalmente. Questo è un metodo di riproduzione asessuata delle piante che consente al giardiniere di creare alberi che non sopravviverebbero a un particolare clima o ambiente. Esistono più di 100 varietà di portainnesti per alberi da frutto, 20 delle quali sono melo.


M111

L'M111 è un ottimo portainnesto per meli. Induce la produzione di frutti prima della maggior parte dei portainnesti ed è tollerante non solo del suolo umido, ma anche dei terreni poveri e asciutti e in zone ad alta temperatura. Inoltre, M111 è resistente all'afide del melo, al marciume delle creste e alla ruggine potenzialmente fatale. Sono anche popolari in Canada per resistere alle basse temperature. I suoi alberi possono crescere fino a 6 m.

Citazione

il portainnesto “citazione” serve per piantare pesche, nettarine, albicocche e susine, fa molto bene in terreno umido e necessita di irrigazioni regolari se diventa troppo secco, infatti il ​​portainnesto è dormiente se questo accade. "Citation" tollera anche i climi freddi, è popolare per indurre in anticipo grandi produzioni di frutta.

Betulla

Il portainnesto per le pere asiatiche si chiama "betula". Il suo albero può raggiungere i 7 m, tollera terreni umidi, asciutti e alcalini e si è dimostrato ancora in grado di sopravvivere alle alluvioni. È un portainnesto resistente che può sopportare temperature fino a -23 ° C.