Fiori che attirano farfalle e colibrì

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Fiori che attirano farfalle e colibrì - Articoli
Fiori che attirano farfalle e colibrì - Articoli

Contenuto

Farfalle e colibrì portano più di bellezza, colore e movimento nei giardini. Poiché questi visitatori cercano il nettare, trasferiscono il polline da un bocciolo all'altro. Il tuo aiuto nell'impollinazione può aumentare la quantità e la qualità di verdure, frutta, fiori e semi. Questi animali condividono alcune affinità, ma hanno anche preferenze individuali. Invita questi preziosi impollinatori nel tuo giardino con fiori che si adattano alle tue esigenze.


Alcune farfalle sono più numerose dei fiori in termini di colori e disegni (Betty4240 / iStock / Getty Images)

Caratteristiche che catturano le farfalle

Fiori dai colori vivaci nei toni del rosso, arancio, giallo, rosa e lilla attirano le farfalle nel giardino, ma questo non è l'unico aspetto attraente: anche la forma e il profumo contano. Questi insetti frequentano le piante con piattaforme solide per atterrare e succhiare il nettare. Sono preferiti i fiori faccia piatta e aperta con petali grandi, aromi freschi, stami corti e un sacco di nettare.

Girasoli dai colori vivaci (Helianthus annuus), bellissimo cosmo (Cosmos bipinnatus) e vibrante zin comuneZinnia elegans) esemplificano i tipi che le farfalle cercano. Vale anche la pena scommettere sulle piante aromatiche perenni e ricche di nettare, come la monarda (Monarda didyma).


Le farfalle preferiscono giardini caldi e soleggiati protetti dal vento. Il picco di alimentazione si verifica durante le ore di mezza giornata, con la luce del sole dal perno. Il pieno sole promuove la produzione abbondante di nettare, che incoraggia più visitatori. Le farfalle vanno da un fiore all'altro, mentre il polline si appiccica alle zampe e viaggia verso i boccioli vicini.

Le zinnie offrono nettare e facili atterraggi alle farfalle (inurbanspace / iStock / Getty Images)

Qualità che attraggono i colibrì

Come farfalle, i colibrì godono di fiori ricchi di nettare nei toni del rosso, arancio e giallo e azzurro. Armati di lunghi becchi e lingue, queste piccole bellezze cercano il nettare in lunghi fiori tubolari che gli altri impollinatori non riescono a raggiungere. Per questi uccelli, il profumo ha poca attrazione.


Viti con fiori come il caprifoglio giallo (lonicera) e tromba americana (Campsis radicans) fornire ottimi pasti per i colibrì. Fiori tubolari cardinali nordamericani come fiori cardinali (Lobelia cardinalis) e blu lobélias (Lobelia siphilitica) ricevere la stessa lode

Molti uccelli impollinano i fiori, ma i colibrì si distinguono per efficacia ed esuberanza. Il polline copre le loro teste e piume mentre si tuffano in profondità nei fiori circostanti. Piccoli parassiti del giardino come zampilli, afidi e zanzare aggiungono proteine ​​alle diete di questi splendidi uccelli.

Fiori blu di lobelia incantano i colibrì (Dopeyden / iStock / Getty Images)

Piante native che alimentano gli impollinatori

Le piante e gli impollinatori nativi si adattano nel tempo. Alcune farfalle si affidano esclusivamente a una specie di pianta nativa per sopravvivere di generazione in generazione. Senza di esso, l'impollinatore muore e senza quest'ultimo, lo stesso accade con la pianta. I cicli di vita nei fiori e nelle farfalle seguono programmi reciprocamente vantaggiosi.

Le piante autoctone locali attirano e sostengono farfalle e colibrì nativi. In alcuni paesi, specie native come la margherita gialla (Rudbeckia Hirta) e il fiore viola-conico (Echinacea purpurea) sono i preferiti di farfalle e penstemon rosso (Penstemon barbatus) delizia i colibrì.

Le piante native per farfalle e colibrì variano da luogo a luogo.

Le farfalle completano l'annuale fioritura colorata delle coperte indiane (_Gaillardi pulchella_) (leekris / iStock / Getty Images)

Lezioni apprese dalle farfalle monarca

Giardini di farfalle di successo hanno bisogno di più di fiori colorati e un sacco di nettare. A differenza dei colibrì, le farfalle non nutrono i loro piccoli. Lasciano le uova in specifiche piante ospiti in cui i loro figli autosufficienti possono nutrirsi da soli. I giardini devono fornire adulti e le loro larve e diete differiscono tra le varie fasi della vita.

Come gli habitat nativi si estinguono, così fanno le popolazioni di farfalle. I monarchi del Nord America illustrano bene la dipendenza tra impollinatori e piante. L'insetto adulto raccoglie il nettare da diversi fiori, ma i suoi bruchi si nutrono esclusivamente di Asclepias (Asclepias spp.). Solitamente sradicate come erbacce, queste piante sostengono da tre a cinque generazioni di monarchi nati ogni anno.

Questo tipo di pianta attira le farfalle monarca nel cortile e fornisce un'alimentazione cruciale per i bruchi. Asclepias tuberosas (Asclepie tuberosa) di arancio rossastro vivo, Asclepias incarnata (Asclepias incarnata) rose bluastre e Asclepias purpurascens (Asclepia purpurascens) Viola sono tra le opzioni.

I bruchi monarca sopravvivono solo sulle foglie di asclepia (CathyKeifer / iStock / Getty Images)

Habitat che ricevono e proteggono

Oltre ai fiori seducenti, altri fattori rendono il giardino una destinazione interessante per farfalle e colibrì. Fiori costanti presenti in alberi, arbusti, piante e ortaggi offrono il nettare dalla primavera all'inverno, supportando ogni generazione e fase della vita di questi animali. Grandi aree colorate attraggono gli impollinatori e semplificano la raccolta del nettare.

Le farfalle poggiano su pietre piatte riscaldate dal sole e si riscaldano per volare. Pozzanghere di fango o sabbia bagnata - e persino frutti marci - forniscono loro minerali e nutrienti aggiuntivi. I colibrì hanno bisogno di bagni regolari per pulire il nettare attaccato al corpo e al becco. Preferiscono l'acqua corrente poco profonda o piena di vapore.

Per mantenere il giardino adatto all'impollinatore, limitare l'uso di pesticidi. Anche i trattamenti biologici considerati sicuri per le farfalle adulte possono rivelarsi fatali per le larve. Questi prodotti non distinguono tra le pericolose larve che distruggono le foglie e le farfalle affamate di foglie.

L'acqua corrente fornisce ai colibrì bagni essenziali (Richard Rodvold / iStock / Getty Images)