Pericoli di miscelazione di prodotti termogenici e potenziatori

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Dicembre 2024
Anonim
Pericoli di miscelazione di prodotti termogenici e potenziatori - Articoli
Pericoli di miscelazione di prodotti termogenici e potenziatori - Articoli

Contenuto

Molti supplementi nutrizionali non dovrebbero essere consumati insieme. Molti integratori, se combinati, possono causare effetti collaterali negativi. I prodotti termogenici sono generalmente utilizzati come integratore per la perdita di peso, mentre gli additivi del corpo vengono ingeriti per aiutare a fornire energia a tutte le cellule del corpo, in particolare i muscoli. Entrambi gli additivi possono sembrare sicuri, ma mescolarne alcuni può portare effetti dannosi. Alcuni degli effetti collaterali sono palpitazioni cardiache, insufficienza cardiaca, cuore ingrandito e ictus.


Attenzione a mescolare prodotti termogenici con additivi nutrizionali (Comstock / Stockbyte / Getty Images)

Efedrina e L-carnitina

Evitare di mescolare efedrina e L-carnitina. L'efedrina è un'ammina simpaticomimetica ampiamente utilizzata per bruciare i grassi a causa delle sue proprietà stimolanti e soppressive dell'appetito. La L-carnitina è costituita da carnitina, un composto di ammonio quaternario biosintetizzato dalla lisina e dagli acidi metionina. È usato come additivo perché è necessario per il trasporto degli acidi grassi dal citosol ai mitocondri durante la disgregazione dei grassi nella sintesi dell'energia metabolica. Per bruciare questo grasso durante l'assunzione di efedrina, il corpo dell'utente trasforma le calorie in calore, non immagazzinandole come grasso. Tuttavia, affinché il corpo inizi questo processo, ha bisogno di aumentare la frequenza cardiaca. La L-carnitina aumenta anche la frequenza cardiaca per trasferire gli acidi grassi nelle membrane cellulari ai mitocondri, dove possono essere utilizzati come energia. Quindi, se un utente ingerisce entrambi gli integratori nello stesso ciclo, il rischio di una frequenza cardiaca ancora più elevata e dannosa è plausibile. L'aritmia cardiaca di solito non causa problemi al cuore stesso. I pazienti con un ritmo cardiaco molto intenso per un lungo periodo di tempo sono a rischio di sviluppare ingrossamento del muscolo cardiaco e insufficienza cardiaca, tuttavia. Può anche esserci un aumento del rischio di ictus dovuto alla coagulazione che può formare in associazione con la fibrillazione atriale.


Efedrina, caffeina e yohimbina

Evitare di mescolare integratori a base di efedrina, caffeina e yohimbina. Come abbiamo detto, l'efedrina è uno stimolante e un soppressore dell'appetito. La caffeina può essere trovata nella maggior parte dei supplementi che bruciano i grassi perché agisce come stimolante del sistema nervoso centrale. La yohimbina è uno stimolante alcaloide e afrodisiaco. In uno studio condotto nel 1998, quando persone in sovrappeso e obese hanno assunto una combinazione di efedrina, caffeina e yohimbina ed esercitato, i medici hanno scoperto che la combinazione di questi supplementi aumentava la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca e riduceva l'efficienza cardiaca. Pertanto, durante l'attività fisica si è verificato un maggiore carico sul cuore, che potrebbe portare ad un infarto o ictus. Tuttavia, quando gli integratori venivano consumati da soli, non c'era alcun effetto sul funzionamento del cuore.


Creatina e Caffeina

Evitare di mescolare creatina e caffeina. Una volta all'interno delle cellule muscolari, una parte della creatina viene convertita in creatina fosfato. Si ritiene che alti livelli di creatina fosfato aumentino la capacità lavorativa dei muscoli perché danno loro una fonte istantanea di energia, negando l'acido che causa fatica e si accumula durante esercizi ad alto impatto e stimolando direttamente la contrazione delle proteine ​​muscolari. La creatina causa anche la ritenzione di acqua all'interno della cellula muscolare. La caffeina si trova nella maggior parte dei supplementi che bruciano i grassi e rendono la persona che urina frequentemente. Con questo, chi consuma la creatina ha bisogno di bere più acqua, ma allo stesso tempo, è possibile che questa persona urini di più. Il risultato finale è una grave disidratazione e crampi muscolari.

Efedrina e proormoni

Evitare di mescolare efedrina (o qualsiasi prodotto che brucia grassi) con pro-ormoni (o qualsiasi additivo per il corpo). Una combinazione di efedrina, caffeina e yohimbina aumenta la palpitazione cardiaca. Negli ultimi due decenni, i pro-ormoni sono stati utilizzati anche da culturisti e atleti che desiderano i benefici degli steroidi anabolizzanti senza i rischi legali e per ottenere i benefici oi benefici attesi senza l'uso di queste sostanze. I proormoni funzionano molto bene se presi da soli, ma i livelli di testosterone aumentano. Uno degli effetti collaterali negativi dei pro-ormoni è l'aumento dell'aggressività. È scientificamente provato che quando gli uomini e le donne diventano più aggressivi, i livelli di testosterone aumentano. Aumentare il testosterone (per un tempo piccolo o grande) aumenta la frequenza cardiaca. I medici spesso dicono che non è mai bene prendere due prodotti per innalzare il cuore contemporaneamente, nel qual caso i due prodotti sono i bruciagrassi e l'additivo pro-ormone. I pazienti con una frequenza cardiaca molto alta sono a rischio di insufficienza cardiaca e ictus.

L-carnitina e yohimbina

Evitare di mescolare L-carnitina e yohimbina. L-carnitina aumenta la frequenza cardiaca. Ora, aggiungi la yohimbina, che ha un forte impatto sui livelli ematici di noradrenalina (un neurotrasmettitore prodotto da alcune terminazioni nervose e dalla ghiandola surrenale). La yohimbina stimola il sistema nervoso centrale, che aumenta anche la frequenza cardiaca a riposo. Ancora una volta, due ingredienti che possono aumentare la frequenza cardiaca possono portare a infarti o ictus.