Come risolvere la corda su un avviamento manuale

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come RiPRISTINO CORDA AVVIAMENTO MOTOCARRIOLA Honda GX 120 - GX 160 "TUTORIAL"
Video: Come RiPRISTINO CORDA AVVIAMENTO MOTOCARRIOLA Honda GX 120 - GX 160 "TUTORIAL"

Contenuto

La ripetuta trazione della fune di un motorino di avviamento causa infine la rottura. Un proprietario può sostituire la corda in un motore con pochi strumenti in breve tempo. Mentre il tappo si trova all'esterno dell'area di montaggio, lubrificare il gruppo di avviamento per ridurre l'attrito nel meccanismo di avviamento, ridurre la tensione sulla fune e rendere meno difficile l'avviamento del motore.


indicazioni

Sostituire la corda in un avviamento manuale (immagine tosaerba di sumos da Fotolia.com)
  1. Rimuovere il coperchio del motorino di avviamento rimuovendo le viti oi dadi con l'attrezzo appropriato.

  2. Tirare la corda rimanente dal rotore di partenza.

  3. Applicare alcune gocce di lubrificante al centro del gruppo della ruota di avviamento.

  4. Ruota la rotella di avviamento finché non si tinge la molla e poi fai un altro mezzo giro. Tenerlo in posizione con una pinzetta o chiedere a qualcuno di tenerlo in posizione per mantenere la tensione in primavera.

  5. Spingere la fine della nuova corda nel foro e annodare un nodo alla fine. Tirare il nodo per assicurarsi che sia sicuro e posizionare l'estremità annodata nello spazio della ruota di partenza.

  6. Tenere il rotore di accensione a mano e allentare lentamente il morsetto in modo che il gruppo tiri la fune sulla ruota del motorino di avviamento. Fai attenzione a non far girare la ruota velocemente e a tagliare le dita.


  7. Spingere l'altra estremità della corda attraverso l'apertura del cappuccio, prima di rimettere il cappuccio sul motore.

  8. Sostituire il coperchio sul telaio e sostituire le viti oi dadi che tengono il coperchio in posizione.

  9. Spostare la fune nella posizione sulla maniglia della macchina, se necessario, e infilare un filo attraverso la maniglia del rotore prima di fissarlo allo smusso.

  10. Spingere l'estremità della corda nella bisellatura, far scorrere la maniglia nella posizione appropriata e legare un nodo alla fune contro lo smusso. Tagliare le eventuali corde rimanenti con le forbici.

suggerimenti

  • Sostituire la corda all'inizio di ogni stagione di utilizzo durante la sua manutenzione ordinaria per evitare che la corda si rompa durante la stagione.

avvertimento

  • Indossare occhiali protettivi o occhiali di protezione durante la riparazione della fune del motore. La molla sul dispositivo di avviamento potrebbe fuoriuscire e ciò rappresenta un pericolo per i tuoi occhi.

Cosa ti serve

  • Cacciavite, pinza o chiave esagonale
  • Nuova corda
  • Una piccola quantità di lubrificante
  • forbici
  • Occhiali di sicurezza o occhiali