Perché dovrei strofinare il ghiaccio sulla pelle per curare l'acne?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Perché dovrei strofinare il ghiaccio sulla pelle per curare l'acne? - Articoli
Perché dovrei strofinare il ghiaccio sulla pelle per curare l'acne? - Articoli

Contenuto

L'acne è un problema di pelle comune che si verifica in adolescenti e adulti che riguardano non solo la pelle, ma anche la vostra autostima. Uno dei trattamenti prevede il passaggio del ghiaccio sulla pelle.


Il lavaggio del ghiaccio nell'acne può aiutare a ridurre l'infiammazione e ridurre i pori (Immagine del cubo di ghiaccio di vidak da Fotolia.com)

benefici

Il ghiaccio è usato per ridurre il gonfiore delle lesioni, come in una distorsione alla caviglia. Nell'acne, il ghiaccio riduce l'infiammazione quando viene strofinato sulla pelle, che può ridurre la gravità dell'acne e alleviare possibili dolori e disagi.

miti

Non esiste una cura per l'acne. Il ghiaccio probabilmente non funzionerà per risolvere il tuo problema, ridurrà solo i pori e ridurrà il loro aspetto. Questo è un trattamento, non una soluzione definitiva.

durata

Si consiglia di strofinare il ghiaccio per cinque o dieci minuti al giorno per ridurre l'infiammazione, il dolore e il disagio ad esso correlati. Puoi eseguire le applicazioni più spesso se necessario, ma ricorda che l'eccesso si asciugherà la pelle, causerà irritazione e forse peggiorerà anche l'acne.