Contenuto
- indicazioni
- Effettua il ping di un indirizzo di broadcast LAN
- Utilizzare Ping Scan su una rete
- suggerimenti
- avvertimento
- Cosa ti serve
Tecnicamente, una rete LAN non risponderebbe ai ping tradizionali, ma ci sono diversi metodi, che usano i ping, che trovano tutti i dispositivi su una LAN. Un pacchetto ping inviato all'indirizzo di broadcast di una LAN spesso restituisce le risposte da molti dispositivi connessi alla LAN. È necessario comprendere l'indirizzamento IP per calcolare l'indirizzo di trasmissione. Non tutti i dispositivi su una LAN risponderanno a un ping di trasmissione. Un altro metodo per trovare i dispositivi su una LAN è utilizzare uno strumento di controllo ping come nmap.
indicazioni
Trova tutti i dispositivi su una rete (immagine di rete di dinostock da Fotolia.com)-
Calcola l'indirizzo di broadcast sulla LAN calcolando l'indirizzo più alto disponibile nella serie di indirizzi assegnati alla LAN. Se la maschera per la rete è / 24 o 255.255.255.0, l'indirizzo di broadcast è l'indirizzo con 255 come numero finale. Ad esempio, se il tuo indirizzo è 192.168.1.14, l'indirizzo di broadcast per la rete sarà 192.168.1.255.
L'indirizzo di broadcast raggiungerà tutti gli host (immagine annuncio di Tomasz Plawski da Fotolia.com) -
Digitare "ping -b 192.168.1.255" per eseguire il ping dell'indirizzo di broadcast. Il parametro "-b" è richiesto su alcuni sistemi per consentire il ping di trasmissione.
Non tutti gli host risponderanno (Immagine di Nein di Marem da Fotolia.com) -
Interpretare i risultati di output. È probabile che vi siano più risposte, una da ciascun dispositivo sulla rete. Tieni presente che non tutti i dispositivi risponderanno ai messaggi di trasmissione e che Windows, per impostazione predefinita, ha disattivato le risposte ping quando si utilizza Firewall.
I firewall possono bloccare alcune risposte (Giunto architettonico - vecchio muro di pietra e nuova immagine del muro di mattoni di astoria da Fotolia.com)
Effettua il ping di un indirizzo di broadcast LAN
-
Installa il programma nmap sul tuo sistema se non è già installato. Molte versioni di Linux o Mac OS vengono fornite con nmap installato per impostazione predefinita.Questo programma è disponibile come download gratuito da Insecure, come mostrato nei riferimenti. È lo strumento di scansione ping più comune, anche se sono disponibili altri, come Ping Scan e Solar Winds Engineers Toolset.
Controllo delle richieste di test di rete sugli host uno alla volta (Più cannucce colorate Immagine di Saskia Massink da Fotolia.com) -
Utilizzare il programma nmap per eseguire il ping di una serie di indirizzi. Digita "nmap-v-sP 192.168.1.0/24". Questo eseguirà un ping sequenziale di tutti gli indirizzi su una rete particolare.
Ogni indirizzo è controllato, uno per uno (immagine domino di Alexis da Fotolia.com) -
Interpretare i risultati. Il programma nmap stamperà una riga per ogni indirizzo IP nell'intervallo e specificherà se l'host sembra essere accessibile o meno. Tieni presente che sui sistemi Windows, appariranno inaccessibili per impostazione predefinita, ad eccezione delle eccezioni che sono state autorizzate in Windows Firewall.
Presta attenzione a ciò che gli host rispondono (immagine dei risultati di DXfoto.com da Fotolia.com)
Utilizzare Ping Scan su una rete
suggerimenti
- Utilizzare questa tecnica spesso per le reti che si amministrano. I cracker di Internet lo useranno contro di te, quindi è bene sapere quello che sanno.
avvertimento
- Non utilizzare questo in tutte le reti per le quali non si è l'autorità amministrativa, a meno che non si disponga dell'autorizzazione scritta. Queste tecniche possono essere considerate invasive e soggette ad azioni disciplinari. In alcune giurisdizioni, la causa può essere considerata illegale.
- Non tentare di farlo al lavoro a meno che non si disponga dell'autorizzazione scritta da parte dell'amministrazione o siano assunti come parte di un team di controllo della sicurezza. Senza autorizzazione, queste azioni possono comportare sanzioni sul posto di lavoro o licenziamento.
Cosa ti serve
- Namp software