Fare il ping di una LAN

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
How to Ping a LAN Network
Video: How to Ping a LAN Network

Contenuto

Tecnicamente, una rete LAN non risponderebbe ai ping tradizionali, ma ci sono diversi metodi, che usano i ping, che trovano tutti i dispositivi su una LAN. Un pacchetto ping inviato all'indirizzo di broadcast di una LAN spesso restituisce le risposte da molti dispositivi connessi alla LAN. È necessario comprendere l'indirizzamento IP per calcolare l'indirizzo di trasmissione. Non tutti i dispositivi su una LAN risponderanno a un ping di trasmissione. Un altro metodo per trovare i dispositivi su una LAN è utilizzare uno strumento di controllo ping come nmap.


indicazioni

Trova tutti i dispositivi su una rete (immagine di rete di dinostock da Fotolia.com)

    Effettua il ping di un indirizzo di broadcast LAN

  1. Calcola l'indirizzo di broadcast sulla LAN calcolando l'indirizzo più alto disponibile nella serie di indirizzi assegnati alla LAN. Se la maschera per la rete è / 24 o 255.255.255.0, l'indirizzo di broadcast è l'indirizzo con 255 come numero finale. Ad esempio, se il tuo indirizzo è 192.168.1.14, l'indirizzo di broadcast per la rete sarà 192.168.1.255.

    L'indirizzo di broadcast raggiungerà tutti gli host (immagine annuncio di Tomasz Plawski da Fotolia.com)
  2. Digitare "ping -b 192.168.1.255" per eseguire il ping dell'indirizzo di broadcast. Il parametro "-b" è richiesto su alcuni sistemi per consentire il ping di trasmissione.


    Non tutti gli host risponderanno (Immagine di Nein di Marem da Fotolia.com)
  3. Interpretare i risultati di output. È probabile che vi siano più risposte, una da ciascun dispositivo sulla rete. Tieni presente che non tutti i dispositivi risponderanno ai messaggi di trasmissione e che Windows, per impostazione predefinita, ha disattivato le risposte ping quando si utilizza Firewall.

    I firewall possono bloccare alcune risposte (Giunto architettonico - vecchio muro di pietra e nuova immagine del muro di mattoni di astoria da Fotolia.com)

    Utilizzare Ping Scan su una rete

  1. Installa il programma nmap sul tuo sistema se non è già installato. Molte versioni di Linux o Mac OS vengono fornite con nmap installato per impostazione predefinita.Questo programma è disponibile come download gratuito da Insecure, come mostrato nei riferimenti. È lo strumento di scansione ping più comune, anche se sono disponibili altri, come Ping Scan e Solar Winds Engineers Toolset.


    Controllo delle richieste di test di rete sugli host uno alla volta (Più cannucce colorate Immagine di Saskia Massink da Fotolia.com)
  2. Utilizzare il programma nmap per eseguire il ping di una serie di indirizzi. Digita "nmap-v-sP 192.168.1.0/24". Questo eseguirà un ping sequenziale di tutti gli indirizzi su una rete particolare.

    Ogni indirizzo è controllato, uno per uno (immagine domino di Alexis da Fotolia.com)
  3. Interpretare i risultati. Il programma nmap stamperà una riga per ogni indirizzo IP nell'intervallo e specificherà se l'host sembra essere accessibile o meno. Tieni presente che sui sistemi Windows, appariranno inaccessibili per impostazione predefinita, ad eccezione delle eccezioni che sono state autorizzate in Windows Firewall.

    Presta attenzione a ciò che gli host rispondono (immagine dei risultati di DXfoto.com da Fotolia.com)

suggerimenti

  • Utilizzare questa tecnica spesso per le reti che si amministrano. I cracker di Internet lo useranno contro di te, quindi è bene sapere quello che sanno.

avvertimento

  • Non utilizzare questo in tutte le reti per le quali non si è l'autorità amministrativa, a meno che non si disponga dell'autorizzazione scritta. Queste tecniche possono essere considerate invasive e soggette ad azioni disciplinari. In alcune giurisdizioni, la causa può essere considerata illegale.
  • Non tentare di farlo al lavoro a meno che non si disponga dell'autorizzazione scritta da parte dell'amministrazione o siano assunti come parte di un team di controllo della sicurezza. Senza autorizzazione, queste azioni possono comportare sanzioni sul posto di lavoro o licenziamento.

Cosa ti serve

  • Namp software