Contenuto
Se hai bisogno di libri solo per essere esposto, pensa all'idea di fare libri di polistirolo o altro materiale isolante in schiuma. Rendi la libreria più completa per migliorare il tuo arredamento, impilare alcuni "libri di incantesimo" per Halloween o prendere libri di polistirolo anziché veri libri per creare scenari. È più facile rispolverarli e tenerli puliti e pesarli meno dei libri reali, rendendoli un'alternativa pratica. Fare i libri di polistirolo è economico e richiede pochi materiali e nessun talento artistico.
indicazioni
I libri di polistirolo sono grandi tocchi decorativi (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Prendi un pezzo di polistirolo per lasciarlo all'altezza, all'ampiezza e alla profondità che vuoi che il tuo libro abbia. Se è necessario tagliare per diminuire l'altezza o la larghezza, misurare e segnare la linea di taglio con una matita, quindi tagliare con un cutter di polistirolo o un coltello elettrico seghettato sulla linea. Se hai bisogno che il polistirolo si ispessisca, taglia due o più pezzi della stessa misura, impila e incolla con la colla a caldo. Queste saranno le "pagine" del libro.
-
Misura l'altezza del libro e aggiungi 0,6 cm. Questa sarà l'altezza del promontorio. Annotare la misura in una bozza.
-
Misura la larghezza del libro e piega la misura. Aggiungi a questo numero l'altezza (profondità) del tuo libro. Aggiungi ancora 1,3 cm. Questa sarà la larghezza della copertina.
-
Taglia un pezzo di cartone fino alla larghezza e all'altezza del coperchio. Pieghi su tre lati di polistirolo come una copertina di un libro. Se il tuo cartone è troppo spesso, usa un righello e uno stilo per fare delle linee chiare sulle pieghe che saranno sui bordi del polistirolo.
-
Fai una copertina del libro di carta che è leggermente più grande del cartone in tutte le dimensioni. Può essere una carta bianca o puoi scannerizzare, ridimensionare e stampare una copertina di libro che ti piace. Un'alternativa è creare e disegnare la copertina del tuo libro su carta.
-
Metti il coperchio del libro a faccia in giù sul tavolo. Centrare il cartone nella carta, piegare il bordo superiore della carta sul cartone e strizzare. Incolla sul posto Piega il bordo dal basso verso l'alto, avvolgi e incolla. Non cercare di tenere i bordi sinistro e destro mentre il coperchio del libro è aperto.
-
Sostituire la copertura attorno al polistirolo. Piega i due bordi rimanenti di carta sopra il cartone dopo che è stato piegato su polistirolo. Se provi a farlo mentre il cartone è aperto, non si chiuderà correttamente attorno al polistirolo. Piega e incolla la carta all'interno del coperchio di cartone.
-
Spalmare la colla per creare la parte interna della copertina. Piegare le pagine di polistirolo. Metti un peso sul libro, come un sacco di farina o un libro vero e lascia asciugare durante la notte.
Cosa ti serve
- Fogli o blocchi di polistirolo
- matita
- righello
- Styrofoam cutter o coltello elettrico
- carta
- cartone
- stiletto
- Copertina del libro di carta
- Colla artigianale
- Peso (libro, sacchetto di farina, in scatola ecc.)