Pavimento laminato contro bambù

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Pavimento laminato contro bambù - Articoli
Pavimento laminato contro bambù - Articoli

Contenuto

Molte persone amano l'aspetto dei pavimenti in bambù, ma sono scoraggiati a causa del prezzo. La pavimentazione in laminato, che è fatta per assomigliare a prodotti naturali come legno, pietra, piastrelle e persino bambù, offre la possibilità di avere il look che vuoi senza alcun costo. Nonostante questo, i due piani sono molto diversi e devono essere presi in considerazione diversi problemi prima di decidere quale sia il migliore per la tua casa.


Il bambù è un tipo di erba e apprezzato dagli ambientalisti come un pavimento. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Proprietà del pavimento

I pavimenti in bambù sono fatti di steli di bambù. Il bambù è un'erba, non un albero, quindi è considerato rinnovabile, rendendolo una scelta popolare per le persone preoccupate per l'ambiente. I gambi, che sono cavi, sono tagliati a strisce e incollati insieme in vari modi, dando al pavimento in bambù diversi elementi visivi.

I pavimenti in laminato sono realizzati incollando più strati di pannelli in fibra, melamina e fotografie di alta qualità del tipo di prodotto che sarà il pavimento. Le foto vengono applicate alla fibra e posizionate con uno strato di plastica protettiva.

costo

Secondo la recensione del prezzo del pavimento di Sevice Magic nel 2010, il prezzo del bambù è da tre a quattro volte superiore a quello del laminato. Il bambù è quasi sempre installato da professionisti, che devono anche sigillarlo. Il pavimento in laminato è facile da installare, e solitamente questo viene fatto dal proprietario di casa.


durabilità

Il bambù è duro e la sua produzione si traduce in un prodotto estremamente difficile da forare o intaccare. Nonostante questo, non è molto resistente ai graffi. Per questo motivo, si suggerisce di non trascinare mobili, e nelle aree in cui verranno tirate le sedie, come sotto un tavolo da pranzo, dovrebbe essere usato un tappeto. Si dissolve facilmente anche alla luce del sole, quindi si consigliano tende e altri rivestimenti sulle finestre per filtrare la luce.

Il pavimento in laminato è resistente ai graffi, quindi è generalmente utilizzato nelle aree ad alto traffico. Inoltre non svanisce. Sebbene sia difficile da perforare o intaccare, non è difficile come il bambù, il che significa che le scarpe con i tacchi alti, ad esempio, sono più pericolose sul laminato rispetto ai pavimenti in bambù, anche se non sono raccomandate per nessuno dei due.

Se è seriamente danneggiato, il bambù può essere riparato poiché è un materiale solido. Se lo strato superiore del pavimento in laminato è danneggiato, non può essere riparato e deve essere rimosso.


manutenzione

Il problema maggiore quando si effettuano i pavimenti è il danno causato dall'acqua. Il bambù è sigillato contro questo tipo di danno, ma nonostante ciò l'acqua lo danneggia facilmente. I pavimenti in laminato non sono sigillati e l'acqua può causare danni significativi. Il laminato non è raccomandato nelle cucine o nei bagni per questo motivo.

Nessuno di questi piani dovrebbe essere pulito con una scopa bagnata. Dovrebbero essere regolarmente spazzati, asciugati con salviettine asciutte o aspirati senza usare spazzole abrasive.

Standard del pavimento

I motivi di bambù dipendono dal fatto che gli steli siano allineati lateralmente prima di essere incollati insieme, dando un aspetto a strisce, o se sono appiattiti con i "polsi", che sono una caratteristica del bambù che appare. Alcuni bambù sono bolliti, con un colore più scuro.

I pavimenti in laminato hanno una grande varietà di colori e modelli. La selezione varia da produttore a produttore, quindi controlla con diverse aziende prima di scegliere l'aspetto che cattura il tuo sguardo.